x

x

Beyoncé, il tour Renaissance diventerà un film: ecco quando lo vedremo al cinema

Sulla scia dell’accordo di Taylor Swift, anche il Renaissance tour della regina del pop Beyoncé potrebbe presto sbarcare al cinema. Secondo le prime indiscrezioni sono in atto le trattative finali per la distribuzione, ma ecco cosa sappiamo…

di Redazione di Rumors.it | 1 Ottobre 2023
Foto: Ufficio Stampa

Il Renaissance World Tour di Beyoncé consacrerà la propria grandezza anche nel mondo della settimana arte. Il tour dallo straordinario successo della regina del pop diventerà presto un film: secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, la pellicola è in trattative avanzate per essere distribuita direttamente alla AMC Theatres. La mega-agenzia CAA ha avuto colloqui preliminari con i principali studios e streamer due settimane fa, ha riferito una fonte interna, esortando questi ultimi a tenersi pronti a fare offerte per un progetto che l’icona sta sviluppando da anni e che includerebbe elementi dei suoi spettacoli dal vivo di maggior incasso del 2023, parti dell’album visivo Renaissance e un resoconto in stile documentario della realizzazione del disco e del tour (sicuramente ci saranno camei della figlia Blue Ivy Carter ormai un’icona del tour).

LEGGI ANCHE > Beyoncé incanta il mondo nella prima data del suo Renaissance Tour: i look sono spaziali

Beyoncé tour film presto al cinema: in corso le trattative finali

Secondo gli addetti ai lavori, il progetto è da ritenersi certo: il film potrebbe infatti sbarcare nei cinema già il 1° dicembre. Inoltre, il successo del film è quasi scontato considerando che, secondo le stime, il Renaissance World Tour dovrebbe incassare quasi 560 milioni di dollari di biglietti venduti. L’accordo con Beyonce segue la scia di quello di Taylor Swift che prevede dunque un semplice film concerto basato sul suo seguitissimo Eras Tour. I termini sono incredibilmente favorevoli per la Swift, che ha autofinanziato il progetto e prenderà più della metà degli incassi. Beyonce riceverà lo stesso accordo e intascherà più del 50% degli incassi mondiali, ha aggiunto un insider. Nonostante la realizzazione del progetto sia ormai assodata, come per tutto ciò che riguarda Beyonce, i dettagli attualmente sono soggetti a completa segretezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)