x

x

Myrta Merlino e il suo futuro su Canale 5: al suo posto Panicucci o Branchetti?

Myrta Merlino rimarrà alla conduzione di Pomeriggio Cinque? Il programma sta perdendo molti spettatori e compaiono un paio di nomi a sostituzione, ma il suo manager smentisce

di Redazione Rumors.it | 20 Ottobre 2023
Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Pomeriggio 5, gli ascolti calano a picco: quanto tempo rimane a Myrta Merlino? Le voci di una sua sostituzione si fanno sempre più vicine. Mediaset starebbe pensando di spostare la conduttrice su Rete 4 il prossimo settembre, e assegnarle un programma politico. Su Canale 5 invece si vorrebbe inserire un volto a cui il pubblico è già affezionato, per cui Federica Panicucci o Simona Branchetti. Pare che le frecciatine di Barbara d’Urso abbiano funzionato: comunque gli spettatori vorrebbero soltanto lei al comando del programma pomeridiano.

LEGGI ANCHE> Grande Fratello, si chiede la squalifica per Beatrice: “Frasi gravissime dette senza microfono”

Myrta Merlino Pomeriggio Cinque a rischio?

Pare che un primo abbandono ci sia già stato, quello di Ermanno Corbella, il regista e amico di Myrta. Il motivo resta ancora sconosciuto ma si dice anche che la conduttrice abbia litigato con due autori dietro le quinte. Comunque, il pomeriggio televisivo viene dominato dalla Vita in Diretta, con Alberto Matano. Ed è stato proprio il conduttore ad aver scritto per primo a Myrta quando è uscita la notizia del suo approdo a Canale 5. I due si sarebbero poi incontrati su un volo a Pantelleria, dove si sono scambiati diversi consigli.


LEGGI ANCHE> Sophie Codegoni pesca le Corna al Mercante in Fiera: “Parlano di me”

Myrta Merlino, Lucio Presta corre in suo aiuto: “Non cambierà conduzione”

Se vogliamo dirla tutta, è proprio Myrta a non aver ancora mandato frecciatine ai colleghi. Ha dichiarato di non essere interessata agli ascolti, dato che l’azienda le ha dato carta bianca. Non sembra reagire allo stesso modo il suo manager, Lucio Presta, lo stesso di Barbara d’Urso, che ha fatto un post contro Dagospia: “Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino” ha scritto su X. I fan di Barbara quindi, fino a settembre dovranno mettersi il cuore in pace: la d’Urso non ritornerà a Pomeriggio 5.

LEGGI ANCHE> Can Yaman, a Palermo lancia a terra il telefono di un fan e sbotta: il video