x

x

Matthew Perry è morto a 54 anni. Trovato annegato nella sua vasca idromassaggio

L’attore avrebbe subito un arresto cardiaco mentre era in acqua. Non sarebbero state trovate droghe nella sua casa

di Filippo Piervittori | 29 Ottobre 2023
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

La notizia non potrà che scioccare i milioni di fan della serie tv Friends. L’attore 54enne Matthew Perry, noto soprattutto per aver interpretato Chandler Bing per 10 anni, è stato trovato morto sabato sera nella sua casa di Los Angeles. Secondo quanto riportato dal sito TMZ Perry sarebbe stato trovato nella vasca idromassaggio di casa (ma in un primo tempo si è parlato anche della piscina) e sulla scena non sarebbe stata trovata alcuna droga.

La Warner Bros. ha rilasciato in queste ore una dichiarazione per ricordare l’attore: “Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia del Warner Bros. Television Group. L’impatto del suo genio comico si è fatto sentire in tutto il mondo e la sua eredità continuerà a vivere nel cuore di tanti. Questo è un giorno straziante e inviamo il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi devoti fan”.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt regala la villa in cui vivevano a Jennifer Aniston: il suo valore è esorbitante

Matthew Perry morto: l’intervento della polizia e dei soccorsi

Il magazine People riferisce le parole del portavoce del dipartimento di polizia di Los Angeles secondo cui gli agenti hanno risposto in un primo momento ad una chiamata dall’indirizzo di casa di Perry riguardante la morte di un uomo sulla cinquantina. I primi soccorritori sono intervenuti nella residenza per arresto cardiaco. Proprio all’inizio di questa settimana, Perry ha condiviso un post su Instagram che lo mostrava mentre si rilassava in una piscina a sfioro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthew Perry (@mattyperry4)

Matthew Perry morto a 54 anni: la lotta contro le dipendenze

Matthew Perry, nato a Williamstown il 19 agosto 1969, nella sua carriera ha ottenuto diverse nomination agli Emmy Award. Nonostante il suo successo, Perry ha lottato con le dipendenze (alcol e farmaci, in particolare) durante il suo periodo di lavoro a Friends, sottoponendosi a un trattamento di rehab sia nel 1997 che nel 2001.

L’attore aveva anche confessato in un’intervista a BBC Radio 2 nel 2016 che non ricordava di aver girato le stagioni dalla terza alla sesta di Friends proprio a causa delle sue dipendenze. In una cover story di People del 2013, l’attore ha ammesso di aver abusato di alcol e Vicodin, che un medico gli aveva prescritto dopo un incidente con una moto d’acqua nel 1997. “Avevo un grosso problema con l’alcol e le pillole e non riuscivo a smettere. Alla fine le cose sono andate così male che non sono riuscito a nasconderlo, e poi tutti lo hanno saputo” raccontò l’attore.