x

x

Alessia Marcuzzi rompe il silenzio su Mediaset: “Mi sentivo in gabbia”

La conduttrice Alessia Marcuzzi durante un’intervista al Corriere della Sera ha confessato il motivo che l’ha portata ad allontanarsi da Mediaset…

di Redazione Rumors.it | 31 Ottobre 2023
Foto: Instagram @alessiamarcuzzi

Alessia Marcuzzi durante un’intervista al Corriere della Sera si è raccontata a pieno parlando di come vive il trascorrere del tempo, l’avanzare dell’età e la carriera professionale. Si è poi lasciata andare anche a rivelazioni importanti spiegando il perché ha deciso di cambiare ambiente lavorativo, abbandonando Mediaset per la rivale Rai dopo tanti anni di lontananza dal servizio pubblico.

Alessia Marcuzzi Mediaset: “Mi sentivo in gabbia, ero solo un bravo soldatino”

Alessia Marcuzzi ha ormai intrapreso un percorso professionale lontano da Mediaset e fino adesso non ha mai raccontato il motivo di questa decisione. Durante l’intervista, la conduttrice parlando della sua carriera si è aperta a delle confessioni: “Dopo tanti anni, avevo voglia di fare qualcosa che mi corrispondesse davvero e adesso me lo posso permettere. Mi è solo capitato di aver condotto dei format. Mi era stata anche data fiducia, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita un po’ ingabbiata, se no non me ne sarei andata. Ero il bravo soldatino che faceva quello che gli richiedevano. Per un periodo ho amato i reality. Quando ho iniziato a sentire in me del malumore rispetto a quello che facevo, ho cambiato”. Così ha esordito l’ex modella italiana, lasciando tutti senza parole. Alessia ha tenuto però a precisare che il rapporto con alcuni ex colleghi prosegue sereno e solido come prima, senza contaminazioni dall’esterno e dalle diverse scelte lavorative.

Alessia Marcuzzi e la carriera in Rai: “Mi sento protetta”

Alessia Marcuzzi dopo l’addio a Mediaset non si è data per vinta e ha deciso di dare una svolta alla sua carriera, intraprendendo un nuovo percorso in Rai, il quale va avanti da ormai un anno. La conduttrice ha avuto sin da subito carta bianca e così ha deciso di cucirsi un programma su misura, che potesse rispecchiarla al meglio. Questo programma è Boomerissima, va in onda su Rai 2 e il format è fresco, divertente e giovanile dove si balla, canta e dialoga. Alessia Marcuzzi ha in cantiere anche un altro programma e l’ispirazione le è stata data dai colleghi Fiorello e Biggio, quando per sbaglio rivelarono il suo numero telefonico in diretta tv. Da lì, il cellulare fu inondato di messaggi da parte dei fan e la conduttrice ha confessato di averlo conservato, iniziando a sentirsi con alcuni di loro, ascoltando le loro storie. Questo è stato lo spunto per il suo nuovo programma, che andrà in onda dopo Sanremo. Il nome non è ancora stato rivelato e non ci resta dunque che aspettare.

Alessia Marcuzzi sulla morte di Matthew Perry: “Boomerissima sarà dedicata a Friends”