x

x

Pino Insegno, svelato il suo stipendio in Rai: la cifra è a sei zeri

Pino Insegno ha firmato un contratto di due anni con Mamma Rai, la cui cifra è davvero da capogiro…

di Redazione Rumors.it | 19 Novembre 2023
Foto: IPA / Maurizio D'Avanzo

Pino Insegno, attore, doppiatore, comico e conduttore televisivo, ultimamente sta facendo parlare molto di sé a causa degli ascolti disastrosi del programma Il Mercante in Fiera, il quale sta registrando uno share quasi al di sotto del 2%. In tutta questa vicenda, con un programma alquanto discutibile e del quale è dichiarato fallimento certo, ci siamo domandati: quanto guadagna Pino Insegno? Si vocifera che il comico avrebbe stipulato un contratto con la Rai che gli garantirebbe uno stipendio davvero molto interessante. Queste voci, però, hanno trovato conferma. Infatti, a svelare le cifre da capogiro che spetterebbero ad Insegno è stato il quotidiano Domani. La testata assicura che il conduttore ha firmato con la Tv di Stato per ben 2 anni e che, in questo lasso di tempo, andrebbe a guadagnare, udite udite, ben 1 milione di euro!

Pino Insegno stipendio: il manager Righini conferma

Il dato trova ulteriore conferma dato che l’agente di Pino, Diego Righini, non ha smentito. Sempre Domani afferma: “Oltre un milione di euro in due anni. Sarebbe questa la cifra negoziata da Pino Insegno con la Rai, secondo diverse fonti che conoscono i dettagli della trattativa. Si tratta di una cifra al di sotto del compenso di Amadeus”. Quest’ultima affermazione proviene proprio dallo stesso Righini, senza smentire nulla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pino Insegno (@pinoinsegnoofficial)

Pino Insegno Mercante in Fiera: il flop del programma

Come accennato precedentemente, Il Mercante in Fiera sta registrando ascolti bassissimi nonostante questo programma sarebbe dovuto essere d’aiuto a Pino per un suo rilancio sulla scena televisiva. Al contrario, si è trasformato in una vera e propria disfatta. La situazione è talmente tragica tanto che la casa di produzione Banijay, la stessa de L’Eredità, ha dovuto arruolare Marco Liorni in sostituzione del comico. Cosa accadrà ora? Dove verrà collocato il povero Insegno? Pare che sia destinato a prendere le redini di Reazione a Catena, nella prossima stagione estiva. Oltre a ciò, sembrerebbe che gli sia stata garantita una serata Rai nel 2024 e uno show su Rai Radio Uno. Verrebbe ancora da domandarsi…Come mai così tanto riguardo e così tanta premura da parte di Mamma Rai nei confronti di Insegno? Il trattamento abituale riservato a chi non soddisfa le aspettative è quello di essere allontanati e di porre fine ai rapporti, ma non sembrerebbe la sorte che spetta a Pino. Anzi, gli vengono già fatte promesse future di ipotetici programmi. Che l’amicizia, risaputa, di Insegno con la Premier Meloni abbia a che fare con tutto ciò?