x

x

Pino Insegno risponde alle critiche per la vicinanza a Giorgia Meloni: “Non so nuotare in questo mare di merda”

Pino Insegno è al centro delle polemiche con “Il Mercante In Fiera” e per le sue scelte politiche: così il conduttore ha deciso di rispondere una volta per tutte attraverso un’intervista a Libero

di Redazione Rumors.it | 17 Luglio 2023
Foto: IPA / Maurizio D'Avanzo

Pino Insegno è il volto su cui la Rai sta puntando tutto per la prossima stagione televisiva. Infatti, condurrà L’eredità su Rai 1 e Il mercante in fiera su Rai 2. Dopo che è stato annunciato il suo ritorno in Rai, il conduttore è stato criticato fortemente. In questi giorni, infatti, l’attore e conduttore è al centro delle polemiche, soprattutto, per la gaffe fatta con l’annuncio dell’assenza di Ainett Stephens come la gatta nera ne Il mercante in fiera, e le sue dichiarazioni a riguardo. In un’intervista rilasciata a Libero, l’attore sostiene di essere odiato per le sue preferenze politiche. Infatti, non è mistero che il conduttore simpatizzi per la premier Giorgia Meloni e il suo partito, Fratelli D’Italia.

LEGGI ANCHE > Ainett Stephens contro Pino Insegno per la gaffe sulla Gatta Nera: “Ora mi devi chiedere scusa”

Pino Insegno Giorgia Meloni: criticato per le sue posizioni politiche

Le polemiche sono iniziate a settembre del 2022, quando il conduttore ha presentato l’evento di chiusura della campagna elettorale di Giorgia Meloni. “Non sono abituato ai clamori esterni al mondo dello spettacolo” ha raccontato Pino Insegno nell’intervista con Libero. Non sono abituato a nuotare in questo mare di m***a, ma devo sguazzarci per restare a galla”. Ha aggiunto il conduttore, riferendosi alle critiche da parte dei social per le sue preferenze politiche. “Sono odiato perché approvo la Meloni. Mi è stato detto che un attore non deve schierarsi. E perché? Vedo ogni giorno tanti illustri colleghi parlare e dire la loro dal palco del primo maggio.” prosegue Pino Insegno con una frecciatina: “Sono diventato divisivo per una scelta politica, che è anche la maggioritaria del Paese“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pino Insegno (@pinoinsegnoofficial)

LEGGI ANCHE > Ainett Stephens risponde a Pino Insegno: “Scuse? Mi ha solo inviato dei vocali”

Pino Insegno Twitter: il rapporto con i social

Pino Insegno ha dichiarato che non gli interessa delle critiche provenienti dal mondo dei social: “I social lasciano il tempo che trovano. Gesù aveva solo dodici follower e uno ha abbandonato il gruppo. Guardate un po’ che ha fatto!”. Il conduttore poi ha continuato dichiarando: “Ben vengano le piattaforme sulle quali scegli i film che vuoi, mal vengano i social sui quali c’è chi, dietro falso nome, si nasconde per spargere odio e falsità.” Infine, il conduttore ha dichiarato che non ha problemi ad ascoltare anche pareri diversi dal suo, cosa che però non riscontra dall’altra parte. “Tutto diventa un problema quando ti accorgi che l’attacco è gratuito e legato solo all’appartenenza a una squadra. Così tutto diventa banale e intellettualmente stupido, prevenuto, una costruzione fatta solo per attaccare”, ha concluso.

LEGGI ANCHE > Mercante In Fiera, Pino Insegno fa una gaffe su Ainett Stephens: lei risponde