x

x

Alessandra Mastronardi su I Cesaroni: “Se ci fosse un ritorno? Neanche lo vedrei”

Alessandra Mastronardi ha stroncato definitivamente ogni voce su un suo possibile ritorno della serie televisiva italiana più amata degli anni 2000

di Redazione Rumors.it | 20 Novembre 2023
Foto: Simona Chioccia / IPA

In quest’ultimo periodo molti ragazzi sono stati portati indietro nel tempo, nei primi anni 2000, quando sul divano guardavano assieme a tutta la famiglia I Cesaroni. Questo è stato possibile grazie a un’indiscrezione lasciata trapelare direttamente dal protagonista della fiction: Claudio Amendola. Infatti, nella puntata andata in onda il 15 ottobre di Verissimo, Amendola, intervistato dalla Toffanin, ha lasciato intendere che vi è un possibile ritorno de I Cesaroni. “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…“” queste le parole a Verissimo di Claudio Amendola. Il web è letteralmente esploso, ma il tutto è stato presto stroncato da Alessandra Mastronardi, Eva nella serie.

Alessandra Mastronardi Cesaroni: “Io non ci sarò”

A seguito dell’intervista di Amendola è intervenuta anche Verdiana Bixio, presidente della Publispei, casa produttrice de I Cesaroni. La donna non ha escluso la possibilità di girare una nuova stagione, specificando però l’esigenza di trovare una storia forte. Da lì in poi sono intervenuti diversi ex protagonisti della fiction. Alcuni hanno confermato, come Antonio Fassari (Cesare Cesaroni), altri invece hanno totalmente smentito, tra cui Alessandra Mastronardi. Intervistata da Il Corriere della Sera, in occasione della nuova serie Paramount+ che la vede protagonista, One Trillion Dollars, la Mastronardi ha escluso totalmente una sua presenza in una fatidica nuova stagione della fiction: “Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono“. Ha anche aggiunto che, in occasione di un ritorno della fiction, non guarderebbe neanche le puntate: “Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni ci vado a cena. Volentieri”.

Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi in Carla Fracci – foto: Ufficio stampa

Alessandra Mastronardi film: L’etichetta di “Eva de I Cesaroni”

L’attrice, durante l’intervista, ha inoltre raccontato come il personaggio che ha interpretato 17 anni fa, Eva Cudicini, sia diventato ormai un’etichetta. Un’etichetta che un po’ le pesa, considerando i diversi film che l’hanno vista protagonista dopo l’addio alla serie: “Mi dispiace che ogni volta che si parla della mia carriera, si debba tornare indietro di 17 anni. Ho fatto anche Woody Allen (To Rome with Love), non lo dice mai nessuno ma pazienza. Da I Cesaroni in poi ho imparato tutto da sola. Sono caduta, ho fatto sbagli, cose che avrei potuto fare meglio o che non avrei dovuto fare, e tutto sotto una gigantesca lente d’ingrandimento. Ho ricominciato tante volte. E ho solo 37 anni”. Assieme alla Mastronardi, sembra difficile riuscire a richiamare all’appello anche un’altra attrice protagonista della serie: Elena Sofia Ricci. Infatti, anni fa, quest’ultima aveva deciso di abbandonare il personaggio di Lucia, proprio perché la stava ingabbiando.