x

x

Marcella Bella a Sanremo 2024? “Se non è quest’anno, sarà l’anno prossimo…”

Marcella Bella ha presentato questa mattina il suo nuovo album “Etnea”, commentando anche una sua probabile partecipazione a Sanremo…

di Nadia Pieri | 28 Novembre 2023
Foto: Paolo De Francesco

Marcella Bella è tornata. Dopo ben 6 anni dal suo ultimo album, la cantante lancia Etnea, disponibile a partire da venerdì 6 dicembre. Si tratta di un progetto importante per Marcella, che per la prima volta è anche autrice dei brani, 10 per la precisione. Etnea cattura i contrasti che definiscono l’artista: da un lato vulcanica, con una forza che si esprime in brani energici ed esplosivi, dall’altro lavica, piena di passione e di sentimento. A rappresentare questo dualismo il brano L’Etna, dedicato al maestoso vulcano siciliano, che riassume la sua personalità: forte e fragile, seducente e riservata. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, la cantante ha espresso tutto il suo entusiasmo per il disco, al cui interno è presente anche Un amore speciale, il primo brano scritto da tutti e 4 i fratelli Bella, e poi ha parlato di una sua possibile partecipazione a Sanremo 2024.

Marcella Bella Sanremo 2024: “L’idea ci sarebbe”

Si vocifera che Marcella Bella sia tra i papabili concorrenti del Festival di Sanremo 2024, che verranno svelati domenica 3 dicembre durante il Tg1 delle 13.30. A tal proposito la cantante non ha potuto né confermare né smentire, ma le sue parole sembrano avvalorare l’ipotesi.

“Mi piacerebbe poter dire “sì, è così” o “no, non lo è. L’idea ci sarebbe ma stiamo a vedere cosa succede. In ogni caso Sanremo c’è tutti gli anni, se non è stato l’anno scorso e non è quest’anno magari lo sarà l’anno prossimo. Io sono molto legata a Sanremo perché sono nata lì. Ero ragazzina quando mi hanno buttato su quel palcoscenico, erano tutti big tranne me. È nato lì il mio grande successo “Montagne Verdi” e poi ci sono state tante altre partecipazioni, anche con Gianni. Sono arrivata anche al terzo posto con “Senza un briciolo di testa”, tra l’altro canzone difficilissima. Quindi ho avuto le mie belle soddisfazioni sanremesi e penso che non finiranno lì. Prima o poi ci tornerò”.

Sanremo 2024, Giovanni Allevi sarà ospite della seconda serata: “Grato ad Amadeus per l’invito”

Marcella Bella

Foto: Paolo De Francesco

Marcella Bella nuovo album: “Non ho niente da invidiare ai più giovani”

Il nuovo album di Marcella è stato anticipato dal singolo Tacchi a Spilloun ritorno in una veste completamente inedita con un brano che sorprende per sound e testo. “Inizialmente non sapevo se sarei riuscita a cantarla”, ha confessato. “Ho cominciato a intonarla e alla fine non credevo alle mie orecchie. Mi piaceva soprattutto per il testo”, ha continuato. “I tacchi a spillo sono una metafora della vita che viviamo tutti i giorni. Da loro ci aspettino dolore, di cadere ma anche stile e un grande carisma, proprio come nella vita. Abbiamo deciso che questo doveva essere il primo singolo proprio perché nessuno se l’aspettava e non mi rispecchiava. Mi sento nell’attualità musicale e non ho niente da invidiare ai più giovani”.

Nell’album si trova anche un altro brano molto importante, Mi rubi l’anima, dedicato alle donne che hanno subito violenza e cantato insieme all’amico e collega Loredana Bertè. “Era da tempo che volevo cantare una canzone che parlasse di questa tematica, l’ho chiesto più volte agli autori e alla fine l’ho scritta io. Ho voluto dedicarla a questa donne alle quali hanno cercato di cancellare il loro volto. Le canzoni si chiudono in positivo perché le due donne hanno dimostrato comunque di essere fortissime. Non si sono fatte intimidire da questi uomini, se possiamo chiamarli così”, ha raccontato. E poi ha concluso: “Voglio dire che però ho tanta fiducia in tutti gli altri uomini meravigliosi che aiuteranno le donne in questa mattanza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)