x

x

Sanremo 2024, Giovanni Allevi sarà ospite della seconda serata: “Grato ad Amadeus per l’invito”

Durante l’edizione serale del TG1 Amadeus ha annunciato il super ospite della seconda puntata del Festival di Sanremo 2024: sul palco del Teatro Ariston salirà Giovanni Allevi, che torna a suonare dopo la diagnosi di mieloma multiplo

di Franca Cutilli | 27 Novembre 2023
Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

71 sono i giorni che ci separano dall’inizio del Festival di Sanremo 2024, 6 quelli che mancano per scoprire il cast dei big ed è già arrivato il primo grande annuncio da parte di Amadeus, che si appresta a condurre la sua quinta edizione consecutiva. Fino a pochi minuti fa erano poche le certezze: il nome del primo co-conduttore ufficiale – il vincitore in carica della kermesse, Marco Mengoni – e la lista dei cantanti che si sfideranno all’interno della categoria Giovani.

È ufficiale: al 74esimo Festival della canzone italiana, che andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024, sarà presente Giovanni Allevi. Il 7 febbraio, durante la seconda serata, il pianista porterà la sua arte, ma soprattutto un messaggio di forza e di speranza per chi si trova a tenere duro, come lui. “Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Avrò una responsabilità nel mezzo della battaglia: sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza con grande attaccamento alla vita”, ha annunciato con il sorriso.

Gli annunci in pompa magna però non finiscono qui e nei prossimi giorni guardare il telegiornale sarà come scartare un calendario dell’avvento virtuale. Lista dei big a parte, attesa per l’edizione delle 13.30 del TG1, Amadeus ci darà altre chicche il 29 novembre, con l’annuncio delle co-conduttrici, e il 6 dicembre. Scopriremo dunque il cast completo di quella che potrebbe essere l’ultima edizione con Amadeus come direttore artistico e presentatore. Per il momento non sappiamo chi lo affiancherà, ma le indiscrezioni si stanno rincorrendo. Chi vorreste vedere sul palco più amato d’Italia?

Foto: Ufficio Stampa