x

x

Chiara Ferragni, recap del suo viaggio in India: ecco come replicarlo

Chiara Ferragni è tornata a Milano dopo alcuni giorni di vacanza in relax in India: ecco qual è stato il suo itinerario e come ricrearlo

di Eleonora Galli | 7 Dicembre 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni è tornata a Milano, ma il suo viaggio in India è ancora ben vivido negli occhi dei suoi fan: che sia merito dei suoi meravigliosi post di viaggio o dei paesaggi esotici, in tantissimi hanno espresso il desiderio di fare un viaggio simile nella loro vita. Nonostante le disavventure, a causa di alcuni problemi di salute, la stessa Chiara ha affermato che era un viaggio che lei sognava da tempo e che anzi aveva già rimandato due volte, a causa del ricovero di Fedez e del trasferimento nel nuovo attico. Finalmente però è riuscita a coronare il suo viaggio dei sogni ed è riuscita anche ad accompagnare i suoi fan attraverso i suoi post. Ma qual è stato il suo itinerario? Ecco quali sono state le tappe fondamentali del suo viaggio.

Chiara Ferragni, il recap del suo viaggio in India: il suo itinerario

Primo Giorno: Dehli, Qutub Minar e Gurudwara Bangla Sahib

Una volta arrivata in India, Chiara ha voluto subito visitare il tempio di Gurudwara Bangla Sahib a Nuova Delhi, effettuando il pellegrinaggio a piedi nudi e capo coperto insieme ad altri devoti al Sikhismo, religione monoteista nata in India nel XV secolo che vede a capo un Guru. Vestita con una tuta dalla fantasia tigrata rosa, Chiara quindi ha intrapreso il suo viaggio alla scoperta dell’India e dei suoi segreti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni indossa il Sari per la cena tipica indiana: gli scatti fanno impazzire i fan

Secondo giorno: giro turistico a Dehli

La sua seconda giornata in India, è stata trascorsa sempre a Dehli per visitare la città in tutta la sua interezza. Nei suoi scatti sono presenti la famossissima Fortezza Rossa, la Porta dell’India e la Tomba di Humayun, tra le attrazioni e monumenti più importanti della regione. Negli scatti postati da Chiara, lei si mostra in look casual con jeans a lavaggio chiaro, una giacca in velluto in stile asiatico con chiusura in stile giapponese e una polo blu, perfetta per esplorare la città in comodità. Per la sera, Chiara ha invece sfoggiato un look super estivo (decisamente diverso rispetto al look giorno) per una serata speciale a Dehli: vestito lungo dai colori del tramonto super scollato sia sulla schiena e uno spacco molto profondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Terzo giorno: visita a Jodhpur 

Durante il terzo giorno Chiara si è spostata nella città di Jodhpur, nella regione del Rajasthan. Insieme ai compagni di viaggio l’influencer digitale ha esplorato la città tra mercati e traffico cittadini, posando anche davanti al palazzo Umaid Bhawan, un pezzo di architettura indiana e orientale che ad oggi ospita anche un lussuoso hotel e ristorante. Durante la sera, Chiara ha deciso di cenare con vista sull’altopiano che sovrasta la città in un look bianco ricamato completamente trasparente e un paio di pantaloni bianchi di lino, perfetti per combattere l’umidità della zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni posa in intimo in India: lo scatto inneggia alla libertà

Quarto giorno: ultima visita a Jodhpur

Peri il suo ultimo giorno a Jodhpur, Chiara ha deciso di visitare la città alta e gli antichi templi che la circondano. Con un look super colorato e fresco composto da camicetta azzurra e jeans a lavaggio chiaro, Chiara si gode il suo momento di vacanza concedendosi anche una bella pizza Made in India e si concede qualche selfie anche con i locali che, come ha spiegato lei stessa, erano stupiti di vedere una ragazza bionda. Per l’ultima sera a Jodhpur l’influencer ha voluto sfoggiare un sari, il tipico abito indiano, color rosso e rosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Quinto giorno: tour to Jaipur 

A pochi giorni dalla fine della sua vacanza, Chiara si è spostata a Jaipur, città nella regione del Rajasthan, e in particolare si è fatta immortalare nella Villa Palladio, un hotel di lusso situato proprio fuori la città che si ispira a livello architettonico all’arte orientale e arabeggiante dai colori sgargianti dalle tinte rosso/rosa. Per la sera, Chiara si è fatta immortalare nel bar di Villa Pallado, dai torni dell’azzurro, sfoggiando un look super crop composto da camicetta e gonna a pois color panna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni, look super estivo firmato Cavalli: gli scatti della serata a Delhi

Sesto giorno: Jaipur, The Gem Palace, The Wind Palace e il Palazzo della Città

Il sesto giorno per Chiara e i suoi compagni di viaggio è stata una giornata di visita dei palazzi più famosi della città, abbigliati in perfetto stile indiano: gioielli sgargianti e accessori pieni di gemme e perle. Per l’occasione, Chiara ha sfoggiato il suo amato paio di jeans a zampa d’elefante, una camicia color verde acido corta e un cardigan bianco. Per la sera, l’influencer ha optato per uno stupendo abito di Ralph Loren che riprende l’eleganza e la luminosità delle architetture e della cultura indiana: abito lungo, senza spalline pieno di dettagli oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Settimo giorno: Jaipur e Forte Amber

Il settimo giorno è iniziato ancora a Jaipur per poi spostarsi ad Amer, una città a pochi chilometri da Jaipur. La fortezza è stata costruita nel 1592 in arenaria rossa e marmo e si sviluppa su più livelli: fu una delle residenze più importanti dei sovrani indiani, in particolar modo amato dalla famiglia dei Maharaja.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Ottavo giorno: il Taj Mahal e Agra

L’ultimo giorno di permanenza di Chiara in India è stato caratterizzato dalla visita al monumento iconico dell’India, il Taj Mahal. L’influencer si è fatta immortalare davanti al mausoleo situato nella città di Agra insieme agli amici e da sola mentre sfoggia un look da perfetta turista: maglioncino, jeans e giacca di pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)