x

x

Veronica Peparini e Andreas Muller: “Ecco cos’è successo alle gemelle e come stanno”

Veronica Peparini e Andreas Muller sono stati ospiti questo pomeriggio a Verissimo per raccontare come procede la gravidanza delle gemelle…

di Nadia Pieri | 10 Dicembre 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

A distanza di un mese Veronica Peparini e Andreas Muller sono tornati a Verissimo per spiegare il problema che hanno dovuto affrontare nelle scorse settimane con le gemelle in arrivo. Proprio nello studio di Silvia Toffanin, infatti, avevano annunciato che presto sarebbero diventati genitori. Une bellissima sorpresa per tutti i fan che hanno seguito la loro storia d’amore sin dalla loro conoscenza nella Scuola di Amici. Poco dopo l’intervista a Verissimo, però, Andreas aveva condiviso su Instagram la preoccupazione per la gravidanza, chiedendo a tutti un po’ di riservatezza. Oggi, fortunatamente, tutto procede per il meglio.

Veronica Peparini e Andreas: “La malattia si può tenere sotto controllo”

“Sto bene, tutto sta migliorando. Mi sento molto più tranquilla ora”, così Veronica Peparini in collegamento da casa ha salutato il pubblico di Canale 5. Insieme ad Andreas, sempre al suo fianco, la ballerina e coreografa ha spiegato cos’è accaduto alle gemelle: “Si tratta di una gravidanza monocoriale bioamniotica. Una delle problematiche che spesso si riscontra si chiama trasfusione feto fetale. In pratica le gemelle si trovano nella stessa placenta in due sacchi divisi. Potrebbe succedere che a un certo punto una delle due diventi donatrice dell’altra e doni il sangue, quindi una beve tanto e fa tanta pipì, mentre l’altra il contrario. Non sanno da che cosa dipende questa malattia ma si può tenere sotto controllo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Veronica Peparini, le gemelle stanno bene: ” La situazione sta migliorando”

“Fortunatamente io ero all’inizio della malattia e quindi c’era la possibilità di tornare indietro, che è quello che sta accadendo”, ha raccontato Veronica. Ora sembra procedere tutto per il meglio, tanto che i controlli si sono ridotti da una volta ogni due giorni a una a settimana: “I liquidi fortunatamente sono tornati uguali”. In attesa di conoscere le sue bimbe, Veronica ha momentaneamente smesso di ballare, anche se Andreas ha detto: “È impossibile tenerla ferma, ama troppo il suo lavoro”. Ma per le gemelle questo ed altro: “Lo faccio con piacere perché loro sono più importanti di tutto“, ha concluso Veronica.