x

x

Una poltrona per due, in arrivo il sequel? L’indiscrezione

Una poltrona per due, il grande classico di Natale, potrebbe presto tornare sul grande schermo con un sequel per la gioia dei suoi fan: ecco cosa sappiamo

di Eleonora Galli | 24 Dicembre 2023
Foto: screenshot film

È noto per essere uno dei film natalizi più amati dal vasto pubblico, Una poltrona per due è considerato un cult in ogni aspetto, continuando a riscuotere successo durante le festività e ad attirare un pubblico sempre più numeroso, soprattutto sui social, nonostante sia stato rilasciato nei cinema nel 1983. Grazie a una trama fresca, genuina e divertente, a un cast di attori che include Eddie Murphy e Dan Aykroyd, e a un affascinante ritratto di New York, il film è diventato una pietra miliare della commedia americana.

Una poltrona per due, i dettagli più curiosi sull’iconico film natalizio

Attualmente, secondo le ultime indiscrezioni online, il regista John Landis potrebbe essere interessato a realizzare un sequel della pellicola. Tuttavia, nulla è certo, dato che da anni si parla di un possibile secondo capitolo senza che il progetto si sia mai concretizzato. In base a quanto dichiarato da Dan Aykroyd, Louis nel film, sembra esserci una possibilità quasi certa di realizzare il sequel, anche se non è chiaro se sarà distribuito al cinema o in streaming.

“Mamma ho Perso l’Aereo”: le trappole di Kevin prendono vita in un set televisivo

In un’intervista di Aykroyd a NewsWeek, l’attore ha parlato della sua prossima apparizione cinematografica in Ghostbusters: Frozen Empire nel 2024. Ma Aykroyd ha rivelato anche che qualcosa sta bollendo in pentola riguardo a Una poltrona per due: Se il sequel si farà io e Eddie siamo coinvolti. Senza di noi che senso avrebbe? Sarei ben felice di riprendere il ruolo. Non posso mentire a riguardo – aggiunge –. Lo scorso anno ho lavorato con Eddie a un possibile progetto legato a Una poltrona per due e ne abbiamo parlato con Paramount. Per il resto, non so altro”.

Secondo Aykroyd, potrebbero già esserci accordi per la sceneggiatura e il film potrebbe diventare realtà con il supporto di uno studio disposto a investire. Inoltre, sembra che il team creativo originale sia coinvolto nella scrittura della sceneggiatura. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo di Eddie Murphy, alcuni fan più accaniti sono scettici riguardo all’idea di un sequel. Hanno visto in passato come un sequel di un cult degli anni ’80, come Il Principe cerca moglie sempre con Eddie Murphy, non sia riuscito a riprodurre la magia del primo capitolo ed è stato criticato dalla critica…

una poltrona per due

Foto: screenshot film