x

x

Extravaganza: Zendaya brilla nella SS24 Schiaparelli Couture

Zendaya ha sfoggiato un meraviglioso look total black alla sfilata di Schiaparelli che ha letteralmente incantato i fan

di Redazione Rumors.it | 22 Gennaio 2024
Foto: Reynaud Julien/APS-Medias/ABACA / IPA

La Haute Couture di Parigi ha inaugurato la passerella con il consueto sfarzo, assegnando a Schiaparelli l’onore di aprire la sfilata. La protagonista della sfilata Haute Couture di Schiaparelli è stata l’eccentrica Zendaya, che con  il suo look ha incantato tutti. Per i creativi della moda, il regno animale è da sempre una fonte inesauribile di ispirazione, basta ricordare le sfilate dello scorso anno che hanno prestato interpretazioni uniche di manti, texture e stampe provenienti dal mondo faunistico. Anche quest’anno Schiaparelli ha seguito questo stesso trend, portandolo a nuove vette. La sfilata di oggi, infatti, ha presentato una collezione che è un mix stilistico tra eredità e avanguardia. La nuova visione è rappresentata da donne aliene vestite di microchip e richiami tex-mex.

Il total black dominerà i look del 2024: dal tailleur corto al mini dress

Zendaya, il look alla sfilata di Schiaparelli incanta

Ospite della sfilata, Zendaya ha indossato un abito composto da un body dolcevita abbellito con nodi che simulano la criniera, abbinato a semplici décolletée nere e gambaletti velati. La lunga gonna presenta uno spacco posteriore, un drappeggio in vita e una coda/strascico in raso di seta. Con il suo approccio surrealista e onirico, la Maison parigina ha trasformato Zendaya in un maestoso cavallo dal manto di seta. Teatrale ed eccentrico, questo abito conferma la straordinaria capacità di Daniel Roseberry, direttore creativo di Schiaparelli, di muoversi tra ironia e vanità in modo unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schiaparelli (@schiaparelli)

Schiaparelli, quali erano i vip presenti alla sfilata?

Nel front row della sfilata Primavera Estate 2024 Haute Couture di Schiaparelli, oltre a Zendaya, spiccano altre celebrità. Jennifer Lopez, dopo recenti look floreali dal tono più delicato su vari Red Carpet, rivoluziona il proprio stile con un cappotto corto ricoperto di petali bianchi, dolcevita coordinato, leggings neri e accessori originali come occhiali oro, orecchini a lobo, maxi cintura e una borsa con applicazioni metalliche che ricreano un volto. Hunter Schafer sfoggia un hibiscus oro al collo, Sabina Jakubowicz indossa un affascinante design scarlatto e Sabrina Dhowre Elba appare in un completo bianco impeccabile. Questo è solo l’inizio dei front row della Haute Couture 2024, e resta solo da rimanere connessi per non perdere tutti i colpi di scena (e di stile) che ci aspettano!

Zendaya

Foto: Reynaud Julien/APS-Medias/ABACA / IPA