x

x

Leo Gassman, il debutto come attore nei panni di Franco Califano “tra gioia e responsabilità”

Andrà in onda l’11 febbraio, in prima serata su Rai1, il film dedicato a Franco Califano che sarà interpretato da Leo Gassman, nel suo debutto come attore dopo una carriera nella musica

di Sara Radegonda | 27 Gennaio 2024
Foto: Sky

Prima la musica, con X Factor e il Festival di Sanremo, ora il cinema. Per Leo Gassman, figlio di Alessandro Gassman, sembra giunto il momento di ascoltare il richiamo del talento di famiglia e lanciarsi in una nuova avventura. Il giovane infatti è pronto a fare il suo debutto nel piccolo schermo con un film tv dedicato alla figura del grande Franco Califano, nel quale vestirà i panni del grande cantautore italiano, e che andrà in onda su Rai1 l’11 febbraio. “È un giorno bello ed emozionante. Ricollegarsi alle proprie radici e proseguire nel solco della tradizione è una grande gioia e una grande responsabilità. Non c’era modo migliore per iniziare il cammino nel mondo della recitazione” ha dichiarato Gassman junior in merito alla grossa eredità del padre e del nonno, come riportato da Vanity Fair.

Alessia Marcuzzi sarà la co-conduttrice di “Viva Rai2! Sanremo”. L’annuncio di Fiorello al TG2 Post

Leo Gassman Franco Califano nel film tv Rai: “Non è un addio alla musica”

“Non pensavo di passare il provino per la parte. Non me l’aspettavo. Poi mi sono messo sotto, ho letto e visto ogni cosa del Califfo, mi sono confrontato con un coach, ho perso sei chili e ho parlato con i suoi amici Antonello Mazzeo e Alberto Laurenti, che mi hanno aperto le porte del loro cuore e fatto conoscere Franco da vicino. Raccontiamo l’artista e l’essere umano che nessuno ha mai raccontato: le luci, l’arte e le ombre” ha raccontato Leo Gassman a proposito del film che farà il suo debutto su Rai1 subito dopo il Festival di Sanremo 2024. Un palco su cui probabilmente lo vedremo salire di nuovo, dopo la partecipazione dello scorso anno, per promuovere il film dedicato al Califfo. Ma il nuovo percorso nel cinema non segna un addio definitivo alla musica: “E chi l’abbandona? Percorrerò entrambe le strade come si fa all’estero”, ha commentato il giovane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

Resta aggiornato su tutte le ultime news sulla televisione su Rumors.it

Franco Califano film Rai in arrivo l’11 febbraio: la storia del cantautore tra luci e ombre

Il film tv Franco Califano sarà trasmesso in prima serata su Rai1 l’11 febbraio e promettere di raccontare la storia del cantautore tra luci e ombre. La storia infatti racconterà il suo mondo musicale, le amicizie, gli amori, l’incontro con Edoardo Vianello, i suoi capolavori per Mia Martini e Ornella Vanoni, fino al controverso matrimonio con Rita Di Tommaso, la solitudine, sullo sfondo della sua amata Roma. Un gioco di chiaro-scuri che non tralascerò neanche le ombre della vita dell’artista: dalla droga al carcere, fino alla frequentazione del criminale milanese Francis Tutarello (in guerra con il boss Cutolo).