x

x

Alain Delon, arsenale di armi da fuoco e munizioni in casa sua: non aveva nessuna licenza

Alain Delon, armi da fuoco e munizioni trovate nella casa in campagna, ma l’attore non ha nessuna licenza che ne giustifichi il possesso

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2024
Foto: Reynaud Julien/APS-Medias/ABACA

La gendarmeria francese ha sequestrato 72 armi, tra cui pezzi da collezione e armi da tiro, e circa 30.000 munizioni presso la residenza in campagna di Alain Delon. L’attore è al centro di una disputa familiare tra i suoi tre figli, e in questo contesto è stata condotta una perquisizione che ha rinvenuto le armi e anche le munizioni nella casa di Douchy, nella Loira francese. È stato sottolineato dal procuratore di Montargis, Jean-Cédric Gaux, in un comunicato stampa riportato dai media francesi, che l’attore non era in possesso del porto d’armi necessario.

Alain Delon posto sotto tutela giudiziaria: ecco che cosa sta succedendo..

Alain Delon e le armi in casa: l’arsenale da guerra in casa

Alain Delon, gravemente malato e recentemente al centro di dispute tra i suoi figli che hanno causato divisioni nella famiglia, “non è in possesso di alcuna autorizzazione per detenere armi da fuoco”, ha dichiarato oggi la procura di Montargis. Tra le armi sequestrate ci sarebbero armi da guerra, armi da tiro sportivo e armi da difesa personale. Inoltre, è emerso che nella residenza di Alain Delon “c’è anche un poligono di tiro”, ha aggiunto il procuratore. È stata aperta un’inchiesta per detenzione illegale di armi.

Alain Delon, le tensioni con i figli crescono sempre più

L’indagine ha avuto origine nel contesto delle tensioni familiari che coinvolgono i tre figli dell’attore. A complicare ulteriormente la già drammatica situazione dei rapporti familiari, in cui sembra non esserci alcuna questione di eredità poiché questa è già stata stabilita dal padre con il 50% destinato ad Anouhka e il resto diviso equamente tra i due fratelli, c’è la presenza della dama di compagnia giapponese, Hiromi Rollin, a volte è stata descritta come badante, compagna o anche dama di compagnia dell’attore, che ha accusato i figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre. La perquisizione è avvenuta nel contesto delle indagini seguite a questa denuncia.

Alain Delon e l’incidente con la pistola del 2011

Già in passato, la famiglia Delon aveva avuto problemi legati alle armi. Nel 2011, uno sparo, ritenuto accidentale, avvenuto al settimo piano dell’appartamento di Alain Delon a Ginevra, ha gravemente ferito un’adolescente spagnola. Alain-Fabien Delon, il più giovane dei fratelli, all’epoca diciassettenne, aveva organizzato una festa durante la quale, durante un gioco o una rissa con la vecchia pistola del padre (che non era presente), è stato sparato un colpo e una giovane ragazza è rimasta gravemente ferita dal proiettile.