x

x

Grande Fratello, le pagelle della puntata 41: Beatrice al veleno (4), Perla vola sola (8)

La puntata 41 del Grande Fratello in corso ha regalato il primo momento memorabile dell’edizione con il triangolo Mirko-Perla-Alessio, coperto dalla complicità di Sergio. Questo e tanto altro nelle pagelle della serata

di Franca Cutilli | 5 Marzo 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

A un mese dal traguardo e dopo mesi di liti trite e ritrite, il Grande Fratello ci ha regalato la dinamica che non dimenticheremo di questa edizione. Il triangolo Alessio-Perla-Mirko teneva banco sui social da tempo ed è arrivato il momento di parlarne in puntata, mentre al televoto un sorprendente (mica tanto, del resto) primo posto di Simona Tagli ha portato a rischio eliminazione Anita, che se la giocherà con Greta, Federico, Massimiliano, Letizia, Simona e Grecia. Durante la serata ha fatto ritorno per qualche minuto anche Marco Maddaloni, colpito dalla morte del suocero pochi giorni fa: il judoka ha comunicato ai concorrenti rimasti in gioco la volontà di stare con la sua famiglia in questo momento così delicato, abbandonando il gioco. Ecco le nostre pagelle.

Beatrice Luzzi e le sue nemiche odiatissime

“Dopo due mesi di amicizia ho fatto qualche passo indietro perché è come se non riuscissi ad andare oltre un certo limite”. Tra abbracci rifiutati e differenze insormontabili, Beatrice ritira fuori il casus belli dell’eliminazione di Vittorio, aggiungendo un cordiale: “È stupida”, ma anche: “non è buona, simpatica, interessante, intelligente. Non la sopporto più”. L’onta più grande? Non aver rispettato (!?) la lingua italiana. Strano sentire una frase del genere dall’ex flirt di Giuseppe Garibaldi, maltrattatore seriale di congiuntivi. Ma non è tutto: Grecia canta ed è stonata. La ciliegina sulla torta: l’età sulla faccia di Grecia si vede, nonostante la skincare. E menomale. La stessa valanga di gentilezze l’ha poi riservata alla storica rivale Anita, tornata al centro del bersaglio. Va bene restituire i vecchi favori, ma è un attimo e si passa dalla parte del torto, com’è puntualmente accaduto. Voto 4.

grecia colmenares beatrice luzzi grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Pagelle Grande Fratello 2024: Perla libera da Mirko?

Nella serata più attesa da settembre ad oggi, i protagonisti non potevano che essere Perla Vatiero e Mirko Brunetti. Non è stato il solito noiosissimo confronto con Mirko che dice di soffrire fuori dalla Casa, ma un tango della gelosia, con al centro Alessio Falsone. Perla ha la testa piena di dubbi sulla sua storia con Mirko, a prescidere dal coinquilino, tuttavia la vicinanza e le battutine reciproche stanno facendo il loro. La complicità tra Perla e Alessio non va proprio giù a Mirko, che è stato tra i primi ad accorgersene e la stessa Perla, aiutata dalla metafora sulle scarpre inventata da Sergio D’Ottavi, si è sbilanciata. Dopo un’iniziale titubanza, Perla ha velatamente ammesso di essere molto legata ad Alessio al punto da esserne gelosa, pur volendo capire come andrà con Mirko fuori. La sua certezza, a differenza di quello che ha provato a insinuare il fidanzato in stand-by, è che è lei il porto sicuro di se stessa. Non Mirko, nè Alessio. Voto 8.

Mirko Brunetti cerca consensi sulle spalle dell’ex

Dev’essere dura accettare di essere fuori dal programma che ti aveva scelto, lasciando il posto alla tua ex storica e al flirt per cui l’hai lasciata. Lo sa bene Mirko Brunetti, che non molla la seduta in studio e puntata dopo puntata non manca un appuntamento. Per la prima volta, o quasi, la sua presenza in studio ha avuto senso, delle motivazioni: la sua Perla è più che interessata ad Alessio Falsone. Tutto giusto, se non fosse che Perla non ha fatto promesse, gli accordi rimandavano al post-GF ogni valutazione sulla loro storia e che lui per primo abbia chiuso in malo modo la relazione per buttarsi subito nelle braccia di un’altra. Il karma fa giri immensi e colpisce quando meno te lo aspetti. Mirko non si arrende (non alla reticenza di Perla, sia chiaro), quanto alla possibilità di perdere i famigerati consensi che al GF muovono il sole e l’altre stelle. Ce ne libereremo mai?

alessio falsone anita olivieri grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Anita ai piedi di Alessio. Ma Edoardo?

Solo poche settimane fa parlavamo di un’Anita Olivieri nuova, più dolce, grazie alla visita dello storico fidanzato Edoardo. Nel giro di pochi giorni è cambiato tutto e la colpa, anche qui, è tutta di Alessio Falsone. La bionda originaria di Formello è caduta nella trappola: sono lontani i tempi in cui si atteggiava da chica mala e trattava con sufficienza gli inquilini che provavano ad avvicinarsi. Il sorriso a 34 denti di Alessio ha portato i suoi frutti, ma un’Anita così remissiva speravamo di non vederla mai. Un’adolescente alla prima cotta sarebbe più lucida di lei. Ma che fine ha fatto l’amato Edoardo? Le belle parole della scorsa volta (“Lo vedo come il padre dei miei figli”, citiamo testualmente), sono andate a farsi benedire. Lei si considera addirittura non fidanzata. Vedremo cos’avrà da dire lui invece. Alessio intanto gongola. Voto 5.

Alessio Falsone, l’uomo dei triangoli

Proprio quando questa edizione del Grande Fratello sembrava perduta, l’ingresso di Alessio Falsone ne ha risollevato le sorti. Il giovane allenatore è l’uomo dei triangoli, forse per la passione per il calcio, o meglio per il suo animo da latin lover. Nell’ordine è stato in un triangolo con Greta Rossetti, con Perla Vatiero e con Anita Olivieri. Quest’ultima sembra essere finita ai suoi piedi, ricambiata, ma guardando la diretta, le parole che lui ha speso in puntata può portarsele via il vento. Com’è nato questo improvviso interesse per Anita, se fino a due giorni fa la frase più dolce che diceva sul suo conto era: “Che p**le”? L’amore per la lucina rossa può tutto, ma il feeling con Perla sarà difficile da nascondere ancora a lungo. Voto 6.

Garibaldi si riavvicina a Beatrice, siamo mica a ottobre?

Ottobre 2023 sembra un lontano ricordo, ma nella Casa del Grande Fratello è stato segnato dal rapporto, a tratti disastroso, dei Beabaldi. La strana coppia formata da Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi ha avuto una fine annunciata ma non per questo meno drammatica, tuttavia dopo mesi di lontananza, c’è stato un riavvicinamento sospetto. Da quando Beatrice si è assicurata un posto in finale, Garibaldi è tornato a scodinzolare al suo cospetto, in concomitanza con l’allontanamento da Anita. Come accadeva mesi fa, ora il buon Giuseppe si trova di nuovo a barcamenarsi tra le due, che non fanno che sputarsi veleno a vicenda. Chi la spunterà? Dei tre, di sicuro lui. Voto 7.

Il discorso di Fiordaliso a Perla

Fiordaliso è stata soprannominata dai concorrenti la zia e mai come nella 40esima puntata si è meritata questo titolo. Il suo discorso a Perla Vatiero è una chicca in mezzo alle tante parole spese dagli altri in studio per metterla in difficoltà. “Per me la parola Ti amo è veramente importante, vuol dire essere legati. Ed è una cosa che in te non vedo. Sai quante volte nella mia vita ho sbagliato? Tantissime, ma tutte le volte, con anche dei percorsi difficili alle spalle, mi sono buttata senza pensare. Hai avuto cinque anni pesanti, hai dovuto ricominciare tutte le volte. Vorrei per una volta che tu pensassi solo a te, a Perla e non a Mirko e Perla. Esisti perché sei tu, fai quello che vuoi, non tenere il freno a mano se ti piace un’altra persona. Devi fare quello che vuoi. Sei una donna forte, sei amata perché sei Perla, non perché sei Perla e Mirko. Vorrei che tu ti mettessi in testa questo”. La zia che non sapevamo di meritare, ma di cui abbiamo bisogno. Voto 10.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)