Tempi duri per il gossip italiano che oggi si trova a dover affrontare il peso di un interrogativo ingombrante: ci sarà un’altra Royal couple italiana? Se sì, chi sarà?
A luglio del 2022 l’Italia si preparava a dire addio alla coppia reale per eccellenza, formata da Francesco Totti e Ilary Blasi. Con due comunicati pubblici, il re e la regina di Roma annunciavano – dopo mesi di indiscrezioni – che la loro favola tutta made in Italy era malamente naufragata. Da lì, per mesi, il gossip si è nutrito a spese del triste epilogo della storia che aveva portato la coppia calciatore-velina oltre nuovi orizzonti, a suon di dichiarazioni, supposizioni e battaglie in tribunale. Dalla nuova relazione dell’ex capitano con Noemi Bocchi alla storia del furbo delle borse e della lotta per i Rolex, passando per il documentario Netflix di lei, il circo mediatico ha perso l’appeal sul pubblico solo, oggi, quando l’altra Royal couple – erede di Totti e Ilary – ha iniziato il proprio drammatico declino.
Ferragnez sulla via del non ritorno: gli ultimi movimenti social fanno presagire il peggio
Ferragnez divorzio come Totti e Ilary: il gossip italiano in cerca di eredi
Dopo il divorzio tra Totti e Ilary, il gossip italiano ha trovato in Chiara Ferragni e Fedez, la nuova gallina dalle uova d’oro. Inoltre l’immagine di famiglia perfetta, tra weekend in resort da sogno, una felicità inscalfibile – solo in apparenza – e una curiosità insaziabile, gli era valso l’appellativo di Royal Family italiana. Ma oggi, alla luce dello scandalo Balocco e della distanza ormai incolmabile tra i due coniugi – che fa presagire un imminente divorzio -, la famiglia reale Ferragnez si avvia al proprio tramonto. E insieme a lei l’idea stessa della famiglia reale italiana che, dopo di loro, potrebbe non avere alcun erede.
L’Espresso e il potere disturbante dell’opinione: le copertine che hanno fatto la storia
Nel caso di Ferragni e Fedez, però, la fine è circoscritta soltanto al probabile addio della coppia – come accaduto per Totti e Ilary -, ma coincide anche con la caduta di un vero e proprio impero familiare, in cui le disgrazie giudiziarie dell’imprenditrice hanno trascinato nel baratro l’intera famiglia. (Motivo per il quale, con tutta probabilità, il rapper ha scelto la via di fuga più egoisticamente semplice). Nonostante le dinamiche interne alla famiglia, ciò che fa sorgere numerosi interrogativi sul futuro del gossip italiano è cosa succederà una volta che il destino dei Ferragnez sarà tracciato e, dunque, la fiamma dell’interesse si spegnerà?
Chiara Ferragni lascerà l’Italia? L’indiscrezione a Pomeriggio Cinque
Gossip italiano dopo il tramonto dei Ferragnez: cosa succederà?
Attualmente, di fatto, non c’è alcuna coppia che possa prendere il posto dei Ferragnez; e ciò è da imputare a una volontà, sempre più diffusa tra i personaggi pubblici italiani, di tenere le dinamiche familiari fuori dalla portata del gossip. Alla luce di questa tendenza – figlia, con tutta probabilità, degli evidenti danni fatti dalla sovraesposizione social – è possibile che, nel momento in cui l’interesse per Fedez e Ferragni si affievolirà (e ciò sarà inevitabile), il gossip italiano si troverà costretto a inaugurare un nuovo capitolo della propria storia, i cui risvolti saranno decisamente interessanti.
E voi, cosa ne pensate?