x

x

Simona Ventura costretta a lasciare la diretta: “Ho bisogno di riposo”

Simona Ventura a causa della sua paresi facciale è stata costretta ad abbandonare la diretta di Citofonare Rai2: “Ho bisogno di riposo”

di Eleonora Galli | 14 Aprile 2024
Foto: screenshot Rai

Simona Ventura la scorsa settimana aveva annunciato al pubblico di Citofonare Rai 2 di avere una paresi facciale causata dalla sindrome di Bell, una condizione che colpisce il nervo facciale temporanea e che non lascia effetti permanenti. SuperSimo domenica scorsa aveva annunciato che si sarebbe sottoposta a una cura a base di cortisone e sarebbe stata meglio in breve tempo. Tuttavia, come è emerso dal video pubblicato prima della diretta, Simona è apparsa ancora con il viso paralizzato a metà.

Simona Ventura e la paresi facciale: il messaggio pre Citofonare Rai2

Nel video pubblicato Simona si mostra allegra mentre si dirige verso lo studio e nella caption ha scritto: “Domenica mattina l’appuntamento è solo con #citofonarerai2 vi aspetto tra poco”. In moltissimi hanno notato la sua condizione e hanno commentato consigliando alla conduttrice di prendersi dei giorni di riposo per rimettersi completamente. Infatti, poco dopo l’inizio della diretta Simona ha annunciato che avrebbe lasciato la diretta.

Simona Ventura abbandona la diretta: prenderà un periodo di riposo

Nonostante la sua buona volontà, Simona ha comunicato ai suoi telespettatori di aver bisogno di riposo e che quindi avrebbe lasciato la completa conduzione all’amica e collega Paola Perego per tornare a casa dal marito Giovanni Terzi. Paola, che si è dimostrata molto incoraggiante con l’amica, ha tuttavia puntualizzato quanto la situazione sia difficile da gestire e quanto sia coraggiosa Simona ad affrontare tutto ciò:


Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà… è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così.

Simona Ventura non ci sarà nella puntata di domenica 14 aprile di Che Tempo Che Fa

Paola ha quindi continuato la trasmissione da sola con grande professionalità, senza però punzecchiare l’amica e affermando che sarebbe andata lei stessa a controllare il suo riposo. Conoscendo SuperSimo infatti, la sua condizione potrebbe essere peggiorata a causa dello stress e del fatto che non si sia fermata un minuto quest’anno: infatti, come molti avranno notato, non ha mai saltato una diretta della domenica, nemmeno quando il sabato sera ballava fino a tarda notte come concorrente a Ballando con le Stelle. Perciò Simona si prenderà un periodo di riposo, perciò salteranno anche i prossimi impegni televisivi come Che Tempo Che Fa domenica 14 aprile. Non ci resta che augurare a Simona di riprendersi in fretta per tornare domenica prossima a Citofonare Rai2 accanto all’amica Paola Perego.