x

x

Martin Scorsese, in arrivo un nuovo progetto: un film con DiCaprio e Jennifer Lawrence

Martin Scorsese torna al lavoro con un nuovo film biografico su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

di Redazione Rumors.it | 28 Aprile 2024
Foto: Ufficio Stampa Nove

Martin Scorsese nelle ultime interviste è stato chiarissimo: non ha intenzione di fermarsi. Il regista, infatti, oltre a divertirsi insieme alla figlia su TikTok, ha in mente nuove idee e progetti. Durante un’intervista per Variety ha affermato che a breve tornerà al lavoro con un nuovo film: la storia biografica di Frank Sinatra. Per raelizzarlo ha scelto due attori affermati e acclamati dal pubblico: Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Martin Scorsese è una star di TikTok: lo spassoso video insieme alla figlia

Scorsese e il nuovo film su Frank Sinatra: tutti i dettagli

La storia d’amore tra Frank Sinatra e sua moglie Ava Gardner sbarcherà presto sul grande schermo in una versione cinematografica diretta da Martin Scorsese. Il regista, reduce dal trionfo di Killers of the Flower Moon, film candidato agli Oscar come Miglior film e Miglior regia, sembra aver già assemblato il cast principale, nonostante non possieda ancora i diritti sulla storia di Sinatra, controllati dalla sua erede Tina, che è anche produttrice cinematografica.

Martin Scorsese tiktok
Foto: TikTok Francesca Scorsese

Lawrence e DiCaprio hanno già condiviso lo schermo in Don’t Look Up di Adam McKay, uno dei successi televisivi più rilevanti durante la pandemia, quindi la chimica tra i due è già stata testata. Per DiCaprio, interpretare un personaggio ricco, famoso e realmente esistito durante un’epoca d’oro americana non è una novità, mentre per Lawrence questo progetto rappresenta una nuova sfida. Inoltre, sembra che Sony si sia già proposto come finanziatore per sostenere il progetto di Scorsese, che vede il film su Sinatra l’opportunità perfetta per raccontare una storia che continua ad affascinare gli appassionati di celebrità e pettegolezzi di ieri e di oggi.

Il secondo progetto: “Life of Jesus”

Nel caso in cui il progetto su Sinatra non dovesse andare a buon fine a causa dei titoli non concessi da parte della figlia del cantante, Tina Sinatra, Scorsese ha già un altro asso nella manica: un film su Gesù Cristo, Life of Jesus, basato sul libro di Shūsaku Endō del 1973. Si parla di Andrew Garfield e Miles Teller nel cast, ma anche in questo caso ci sono degli ostacoli da superare. L’idea originale di Scorsese prevedeva di girare in Italia, Egitto e Israele, ma attualmente la situazione in Medio Oriente solleva naturalmente molte incertezze.