x

x

Rihanna come Madonna: le cover “top” di Vogue sono tutte sue

Rihanna conquista la copertina di Vogue Italia con uno scatto “fai-da-te” eguagliando il record di Madonna. Festeggia con 3 foto super sexy su Instagram

di Filippo Piervittori | 3 Giugno 2021
Foto: Vogue Italia

Rihanna fa poker e lo celebra confermando a chiare lettere il suo carattere dissacrante. In lingerie giallo-arancio si mostra su Instagram in tutto il suo splendore con tre scatti che lasciano davvero poco all’immaginazione in cui sembra interpretare una ballerina di night club. Il suo commento è spiazzante: “Sono stata 3 minuti a pensare a una didascalia… Non ho un caXXXX da dire”. Poche parole, ma le foto maliziose sono state sufficienti per farle guadagnare 6 milioni e mezzo di “like” in una giornata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

Asap Rocky e Rihanna, “amore trionfa sempre: “Lei è l’unica” | LEGGI

Il record a cui ci riferiamo è in realtà un onore “mediatico” di non poco conto, Rihanna raggiunge Madonna sul gradino più alto del podio come le uniche 2 artiste che hanno raggiunto la famigerata “Big Four” nella storia di Vogue, ovvero essere apparse su tutte le copertine di Vogue più importanti del mondo che includono: American Vogue, British Vogue, Vogue Paris e Vogue Italia.

 

Rihanna cover di Vogue Italia con un plus artistico

Ed è proprio la copertina del nuovo numero italiano che ha permesso a Rihanna di agguantare il record ed eguagliare la signora Ciccone che è apparsa per la prima volta sulla copertina di Vogue nel maggio 1989 e l’ultima volta nel 2004. Cosa non da poco, fotografia e styling degli scatti di copertina di Vogue Italia che vedono protagonista Rihanna sono stati firmati da lei stessa. Il tema del numero è, infatti, “the do it yourself issue”.

Rihanna mostra il suo splendore in un minuscolo vestito all’uncinetto | LEGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

Sulle due copertine della rivista, Rihanna indossa abiti opulenti di stilisti come Versace e Maison Valentino, con il trucco di Pierpaolo Piccioli utilizzando ovviamente i prodotti Fenty Beauty della stessa cantante, giusto per mantenere il fil rouge del fai-da-te. Rihanna ha interpretato, quindi, il ruolo dell’artista e della musa, dell’osservatore e dell’osservato, del regista e del personaggio, sperimentando la linea sottile che esiste tra i due lati di un artista.

“Negli ultimi anni abbiamo cercato di utilizzare la nostra copertina in molti modi diversi: con fotografie o illustrazioni, oppure senza immagini. Ma non abbiamo mai invitato la persona in primo piano a fare tutto da sola: posare, scattare le fotografie e scegliere gli abiti da indossare. Se c’era un’occasione giusta per questo nuovo esperimento, non poteva che essere la questione del fai da te. Né poteva esserci protagonista migliore di Rihanna – che è apparsa su tante copertine, ma mai come questa volta nella versione in cui lei, e solo lei, ha scelto di ritrarre se stessa, senza filtri né mediazioni”, ha spiegato con una certa soddisfazione per l’esperimento ottimamente riuscito il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti.

Foto: Vogue Italia