x

x

Amadeus arriva all’Arena di Verona con la musica anni ’60, ’70 e ’80

Per la prima volta il conduttore sarà il padrone di casa dell’Arena di Verona con due eventi speciali che si terranno live il 12 e 14 Settembre

di Redazione Rumors.it | 1 Luglio 2021
Foto: Marco Rossi / Ufficio Stampa

Le canzoni iconiche, quelle hit che hanno segnato trent’anni di musica indimenticabile, saranno protagoniste il 12 e il 14 Settembre di “Arena ’60, ’70, ’80“, due serate evento che vedranno Amadeus per la prima volta all’Arena di Verona in veste di conduttore. Le tre serate, che verrano trasmesse a Ottobre prima serata su Rai 1, porteranno il pubblico a rivivere tre decenni emozionanti della musica in Italia, punteggiati dai racconti del padrone di casa, che faranno da filo conduttore.

La Rai presenta i palinsesti: Amadeus lascia Sanremo? |LEGGI

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco per due serate all’insegna della grande musica. Questi i primi nomi confermati: gli Europe, che con la loro The Final Countdown hanno segnato un’epoca, i Gazebo, star della disco con brani come I Like Chopin e Masterpiece e poi ancora due signore della musica italiana del calibro di Loredana Bertè e Patty Pravo e la coppia formata da Umberto Tozzi e Raf che con le sue hit ha fatto ballare intere generazioni. Grandi star, artisti leggendari, ricordi indelebili e canzoni simbolo di un’epoca irripetibile torneranno a riecheggiare in quello che, per la memoria collettiva, è il vero Tempio della Musica: l’Arena di Verona!

Amadeus sanremo 2022

Foto: Ipa

Occhi puntati su Manuel Di Bernardo: il tentatore più bello di Temptation Island |LEGGI

Per questo grande evento Amadeus tornerà nel ruolo del Dj. Molte di queste canzoni, infatti, sono le stesse che proponeva nelle serate in discoteca all’inizio della sua carriera e poi quando si è fatto strada nel mondo della radio. Da dietro una consolle, che sarà uno dei nuclei fondamentali della scena, Amadeus farà ascoltare il suo repertorio da Dj-vocalist, la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti. Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.

Alessia Marcuzzi: dopo 25 anni addio a Mediaset! Ecco il motivo |LEGGI

Amadeus Arena Verona: la città da dove ebbe inizio tutta la sua carriera

Amadeus durante la conferenza stampa dell’evento ha spiegato il perché del suo attaccamento alla città di Verona. “Tutta la mia avventura è partita a Verona. Qui ho fatto le scuole elementari, medie e superiori ed è scoppiato l’amore per la radio. Ho visto tutte le edizioni del Festivalbar a Verona e il mio sogno è stato sempre quello di condurre il Festivalbar all’Arena. Qui è partito tutto e ho conosciuto Vittorio Salvetti (patron del Festivalbar, ndr), l’ho aspettato per sei ore in una hall dell’albergo e mi ha presentato Cecchetto. Da lì è partito tutto: la radio, Milano, i viaggi e i primi Anni 80″, ha detto il conduttore. Adesso è arrivata l’occasione di realizzare il suo sogno!

Arena '60 '70 '80

Foto: Ufficio Stampa