x

x

Diabolik: è arrivato il trailer ufficiale del film che vede protagonisti Luca Marinelli e Miriam Leone

Dal 16 dicembre arriva nelle sale cinematografiche il film diretto dai Manetti Bros, che racconta del ladro più famoso dei fumetti

di Redazione Rumors.it | 22 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Lo avremmo dovuto vedere al cinema lo scorso anno, ma il Covid ha rovinato i piani. In questo modo, però, è accresciuta l’attesa del pubblico che non vede l’ora di scoprire la trasposizione di Diabolik sul grande schermo a cura dei Manetti Bros. L’uscita in sala del film è prevista per il 16 dicembre ma oggi, grazie al primo trailer del film distribuito da 01 Distribution, i fan hanno potuto assaporarne il sapore.

I Croods 2: tutti i volti dietro alle voci del nuovo film d’animazione |LEGGI

Il mitico personaggio fasciato nell’attillata tuta nera ha il volto di Luca Marinelli, mentre al suo fianco ci sono Miriam Leone nelle vesti seducenti e ambigue di Eva Kant e Valerio Mastandrea che interpreta il caparbio ispettore Ginko, perennemente sulle sue tracce.

Diabolik

Foto: YouTube

Robin Williams, i 70 anni che non ha compiuto raccontati con i suoi film |LEGGI

Ancora qualche mese d’attesa ma le immagini proposte nel filmato fanno già presagire un lavoro all’altezza della fama del racconto. Il lancio del trailer è avvenuto nel corso di Ciné – Giornate Estive di Cinema. Un appuntamento (che si svolge a Riccione) molto importante per l’industria cinematografica italiana, giunto alla sua decima edizione, in corso dal 20 al 23 luglio. Nelle prime immagini entriamo subito in contatto non solo con le atmosfere cupe e lattiginose di Clerville, ma anche con alcuni classici che i fan più accaniti del fumetto, creato dalle sorelle Giussani, speravano di rivedere: dalla Jaguar E-Type al tuppo biondo di Eva Kant.

Rosalinda Cannavò, scatti in bikini contro il body shaming |FOTO

Diabolik è presentato come un antieroe determinato e pronto all’azione, mentre Eva Kant come una donna fascinosa e curiosa di conoscere il ladro, attratta soprattutto dal suo lato più oscuro. Al centro della storia dovrebbe avere un ruolo fondamentale anche un misterioso anello con una preziosa pietra rossa. Nonostante sia trascorso molto tempo dall’annuncio dell’adattamento live-action, non si hanno particolari informazioni sulla trama del film. Questa è infatti avvolta nel mistero.

Miriam Leone

Foto: IPA Agency

Antonio Banderas entra nel cast di Indiana Jones 5, il ruolo è top secret |LEGGI

Diabolik 2021 trailer: non si tratta della prima versione cinematografica del fumetto

Stando alle ultime indiscrezioni, i Manetti Bros dovrebbero essersi concentrati sul primo incontro tra Diabolik ed Eva Kant, sua compagna e complice. Tutto ciò è avvenuto nel terzo albo della serie pubblicata a partire dal 1962, dal titolo L’arresto di Diabolik. Il progetto prevede già due sequel, che andranno a formare una trilogia: le riprese del secondo capitolo, infatti, inizieranno ad ottobre. Ma la loro non sarà la prima versione cinematografica di Diabolik. Basti pensare all’interpretazione di John Phillip Law nel cult di Mario Bava del 1968. Johnny Dorelli si è invece prestato per una versione parodica, dal titolo Arriva Dorellik.