x

x

Shannen Doherty torna a parlare della sua malattia: “Cancro al quarto stadio non significa la fine della vita”

Shannen Doherty, l’ex Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 è tornata a far parlar di sé e della sua malattia in seguito ad un post pubblicato sul suo profilo Instagram

di giuseppe | 3 Ottobre 2021
Shannen Doherty - Foto: PrPhotos

Shannen Doherty, l’ex Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 è tornata a far parlar di sé e della sua malattia in seguito ad un post pubblicato sul suo profilo Instagram in cui l’attrice si mostra al suo pubblico in piena semplicità, ringraziandoli per tutto l’amore che le regalano ogni giorno: “Sono così grata per ogni singolo giorno. Mi sveglio sentendomi benedetta di essere qui. Che sto prosperando. Che sono circondata da persone care che continuano ad arricchire la mia vita e grata per tutti voi che condividete il vostro amore e le vostre storie con me”, ha scritto l’attrice come caption del post.

LEGGI ANCHE > Lady Amelia e Eliza Spencer, le nipoti di Lady Diana conquistano l’Inghilterra

La sua storia con la malattia, purtroppo, va avanti dal lontano 2015 quando all’attrice venne diagnosticato un tumore. Da quel momento la star non si è mai nascosta, anzi ha deciso di documentare su Instagram le varie fasi, dalla perdita dei capelli in conseguenza della chemio alla remissione nell’aprile 2017. Fino alla ricaduta nel 2019. Tutto questo per dimostrare a chi la segue che si può essere più forti anche del cancro e che “le persone malate possono lavorare”.

Shannen Doherty

Shannen Doherty – Foto: Instagram @theshando

LEGGI ANCHE > Gwen Stefani compie 52 anni: ripercorriamo i momenti salienti della sua vita

Negli anni Shannen Doherty ha rilasciato diverse interviste, dichiarando recentemente al Variety che “Il miglior esempio che posso continuare a dare agli altri malati di cancro e al mondo esterno che non ha il cancro è mostrare loro che aspetto ha un malato di tumore. Possiamo lavorare. Per quanto mi riguarda, sto solo cercando di vivere al massimo delle mie possibilità, per essere il miglior esempio in questo momento”. Eppure, nonostante i suoi buoni propositi, non è sempre stato facile tornare sul set.

LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds e Blake Lively complementari anche nel business: lui gin, lei acqua tonica

Shannen Doherty torna a parlare della sua malattia: “Ho il cancro al quarto stadio”

La star, infatti, ha dichiarato che inizialmente non è stato facile trovare qualcuno che la facesse lavorare: “Non è sempre stato facile. Ma cancro al quarto stadio, non significa la fine della vita, al contrario”. Il cancro metastatico allo stadio 4 di Doherty, che ha compiuto 50 anni lo scorso aprile, contrariamente a quanto si possa pensare può essere curato. La star però dovrà comunque convivere con questa malattia per tutta la vita. Forse, proprio in virtù di questo, nell’ultimo periodo Shannen Doherty ha girato tre film: Prove mortali, remake della pellicola del 1997 con Hilary Swank e Mark-Paul Gosselaar, List of a Lifetime, la storia di una donna che proprio come lei lotta contro un cancro al seno; infine è protagonista del thriller d’azione Fortress, insieme a Bruce Willis e Chad Michael Murray (che uscirà nelle sale il prossimo anno).

Shannen Doherty

Shannen Doherty – Foto: Instagram @theshando