x

x

Elisabetta II: cresce la preoccupazione nel Regno per le sue condizioni di salute

Ha fatto discutere la nuova prescrizione medica per la Regina, che sta attraversando un 2021 molto impegnativo sia dal punto di vista emotivo che di salute

di Redazione Rumors.it | 18 Ottobre 2021
Elisabetta II Foto: PrPhotos

Si sta rivelando un anno veramente duro il 2021 per la Regina Elisabetta, che ha dovuto sopportare la scomparsa del marito Filippo, 99 anni, i continui attacchi da parte del nipote Harry e della consorte Meghan e la bufera creatasi intorno al caso giudiziario del figlio Andrea. E ora anche qualche acciacco e la stanchezza che, a 95 anni, iniziano a farsi sentire. La scorsa settimana, infatti, l’abbiamo vista partecipare a un evento pubblico per la prima volta aiutata da un bastone da passeggio (era successo solamente dopo un’operazione al ginocchio subita nel 2004).

LEGGI ANCHE > Gli averi di Amy Winehouse all’asta, il ricavato aiuterà i giovani con dipendenze

La regina ha sofferto molto quest’anno, inclusa la morte del suo amato marito. Sta diventando un po’ meno resiliente e ha bisogno di un po’ più di aiuto, anche se sta bene per una persona della sua età”, riporta il The Sun, riferendosi ad alcune indiscrezioni provenienti dal palazzo reale. A queste voci se ne sarebbe aggiunta un’altra, per la quale il medico di fiducia le avrebbe prescritto di eliminare completamente qualsiasi bevanda alcolica dalla sua dieta.

Regina Elisabetta bastone

Elisabetta II
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

 

LEGGI ANCHE > Bill Clinton dimesso dall’ospedale: è finalmente fuori pericolo

Questo per permettere a Elisabetta II di affrontare gli impegni autunnali, che la condurranno al prossimo Giubileo di platino per i 70 anni di regno a maggio del prossimo anno, il più in forma e in salute possibile. “Alla Regina è stato detto di rinunciare al suo drink serale, che di solito è un Martini”, ha spiegato un’amica di famiglia all’esperta reale Katie Nicholl. Questo divieto potrebbe essere difficile da rispettare, poiché il piacere di un buon drink è una tradizione della famiglia reale inglese.

LEGGI ANCHE > Megan e Brian Austin Green: manca una sola firma per il divorzio definitivo

Elisabetta II salute: la monarca appare sempre più stanca e affaticata

“I suoi cortigiani hanno notato che la Regina diventa più stanca e, forse, più fragile di quanto non fosse“, scrive il The Sun. Sembrerebbe infatti che per il Natale 2021, la sovrana stia iniziando a progettare una festa più piccola e ristretta, proprio per questa sua improvvisa mancanza di forze. E saranno anche delle festività senza alcol a Buckingham Palace dopo le restrizioni mediche: la monarca, rivela una fonte all’edizione statunitense di Vanity Fair, avrebbe infatti seguito alla lettera il consiglio del dottore.

regina elisabetta

Elisabetta II
Foto: Ipa