x

x

Marco Mengoni, parlano i numeri: Materia (Terra) è un ritorno da record

Il nuovo disco raccoglie consensi e numeri incredibili sul web. Ma non si tratta soltanto di hype da social media: i biglietti del tour “Marco negli Stadi” vanno a ruba. E spuntano due appuntamenti imperdibili

di Redazione Rumors.it | 21 Dicembre 2021
Foto: Alvaro Beamud Cortes

Sono passate due settimane dall’uscita del nuovo progetto discografico di Marco Mengoni e si può già parlare di numeri da record. A fare scalpore sono i dati delle vendite del nuovo album Materia (Terra), pubblicato il 3 dicembre per Epic Records/Sony Music Italy. Con oltre 50 milioni di stream e più di 25.000 copie vendute, l’album verrà ufficialmente certificato disco d’oro già il prossimo 27 dicembre, a sole tre settimane dalla pubblicazione. Al numero uno della classifica iTunes e nella Top 20 della piattaforma in oltre 25 Paesi, Materia (Terra) è il disco più venduto nei negozi per Natale e ha conquistato la prima posizione nei Bestseller di Amazon.

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni è tornato: disponibile da oggi l’album della ripartenza, “Materia (Terra)”

L’ultimo lavoro dell’artista viterbese ha avuto anche un riverbero significativo nel mondo dei social media. Sin dalla data di uscita di Materia (Terra), l’artista è rimasto in Trend Topic per oltre 20 giorni consecutivi su Twitter, generando più di 150mila tweet e raggiungendo oltre 10 milioni di persone. Su Instagram ha raccolto 1,2 milioni di interazioni solo con gli ultimi contenuti pubblicati, mentre su Facebook l’account personale ha raggiunto quasi 20 milioni di utenti. Cifre da capogiro, soprattutto se si pensa che l’album è disponibile da meno di un mese!

Marco Mengoni

Foto: Alvaro Beamud Cortes

 

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni vince il Power Hits Estate 2021: “Ma stasera” è il tormentone dell’estate

Ma non si tratta soltanto di hype da social network. I fan del cantautore laziale hanno dimostrato tutto il loro amore prendendo letteralmente d’assalto le biglietterie in vista del tour Marco Negli Stadi, prodotto da Live Nation. La prima esperienza di Mengoni nelle arene più prestigiose d’Italia è già un successo: più di 50mila biglietti già venduti per le date di Milano a San Siro (19 giugno 2022) e di Roma allo Stadio Olimpico (22 giugno 2022).

LEGGI ANCHE > Blanco presto in tour: annunciate le prime date dell’artista rivelazione dell’anno

Marco Mengoni Materia: due appuntamenti da non perdere

L’artista ha trovato il modo migliore per ringraziare la sua fanbase di tutto il calore: sarà infatti protagonista di due speciali incontri. Il 10 gennaio al Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma alle ore 18:00 e il 12 gennaio al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano alle ore 20:30. In queste due occasioni, il cantautore racconterà le origini di Materia (Terra) e del più ampio progetto discografico che lo sottende. Ne approfondirà i temi e le ragioni, svelando ai fan il suo personale percorso degli ultimi anni tra carriera, vita privata e riflessioni. Sarà possibile avere accesso esclusivo a questi eventi attraverso un pass che verrà rilasciato acquistando la propria copia di Materia (Terra) nei punti vendita laFeltrinelli di Roma (Galleria Alberto Sordi e Argentina) e di Milano (Piazza del Duomo e Piazza Piemonte).

Marco Mengoni

Foto: Alvaro Beamud Cortes