x

x

Charlene di Monaco, un Natale triste: rimarrà lontana dalla famiglia

La Principessa Charlène di Monaco non farà ritorno dalla famiglia per Natale. A rivelarlo una fonte certa, un amico intimo della famiglia Grimaldi.

di giuseppe | 22 Dicembre 2021
Foto: BACKGRID/IPA

Sono ancora preoccupanti le indiscrezioni a riguardo delle condizioni della Principessa di Monaco. Il giornalista Stéphane Bern, royal watcher e amico stretto della famiglia Grimaldi, ha rilasciato un’intervista al settimanale francese Gala in cui ha rivelato alcuni dettagli a riguardo di ciò che accadrà nelle prossime settimane al Principato. Una delle rivelazioni più eclatanti è quella che riguarda la Principessa Charlène di Monaco. Il giornalista ha infatti svelato che la nuotatrice non farà ritorno a Monaco per trascorrere il Natale con la famiglia, né prima della fine dell’anno.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, toccata e fuga sui social: spunta una dolce dedica per il compleanno dei figli

La Principessa, infatti, non lascerà la clinica Svizzera nella quale è ricoverata, non si sa ancora bene se per problemi di salute mentale o fisica. Ecco come il giornalista di corte ha giustificato la tanto chiacchierata assenza della Principessa: “Charlène ha passato un anno molto difficile con tutti i problemi di salute che ha avuto. Come chiunque altro nelle sue condizioni, anche lei ha bisogno di riprendersi in un luogo tranquillo e protetto. Ma sono ottimista. Si sta riposando e possiamo sperare che possa tornare presto a Monaco, dai suoi sudditi ma soprattutto dalla sua famiglia”. Ergo: la Principessa non tornerà per le vacanze natalizie.

Charlene di Monaco

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, spunta l’ennesima indiscrezione sul suo ritiro dalla vita pubblica

Bern ha poi dedicato qualche parola al Principe Alberto di Monaco: “Anche l’anno del Principe non è stato semplice. Le preoccupazioni per la salute di sua moglie, il dolore per la sofferenza dei figli, la fatica dei doveri istituzionali, le voci su un presunta crisi. Alberto ha affrontato tutto questo da solo. Ma è un uomo estremamente coraggioso e davanti a queste prove ha dimostrato una forza d’animo grandissima”. Delle vacanze difficili, queste, per la famiglia Grimaldi, che, nonostante tutto, cerca di andare avanti per assicurare la felicità dei gemelli Jacques e Gabriella.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, all’evento natalizio del Principato i figli sono soli e inconsolabili

Charlene di Monaco figli: il dolce pensiero di una madre

Nonostante la sua assenza a causa di una riabilitazione lunga e riservata, la Principessa ama la sua famiglia e sarà sicuramente dispiaciuta di passare le vacanze lontana dai suoi figli. A dimostrarlo, un disegno postato ieri sui social: l’immagine ritrae la Principessa Charlène in posa con il marito Alberto ed i suoi amati gemelli davanti ad un albero di natale. Un dolce pensiero per augurare un sereno Natale ai suoi followers e alla sua famiglia. Parrebbe anche che abbia richiesto la presenza di una donna a corte che si prenda cura dei suoi bambini. Ma, per il momento, le sorelle di Alberto, Caroline e Stéphanie di Monaco, stanno facendo un ottimo lavoro per far sì che i nipoti sentano il meno possibile la mancanza della madre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)