x

x

Donald Trump contro il principe Harry “Ha tradito la regina. Se diventerò presidente non lo proteggerò”

Donald Trump attacca il principe Harry e riapre la questione legata al visto, concesso al principe nonostante in passato abbia fatto uso di droghe

di Redazione Rumors.it | 26 Febbraio 2024
Foto: IPA

Durante un comizio elettorale nel North Carolina, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è tornato alla carica contro il principe Harry, secondogenito del Re Carlo III. Trump è attualmente in corsa nelle nuove elezione presidenziali, proprio per questo ha promesso che, nel caso in cui vincesse, non proteggerà il principe Harry.

Donald Trump sul principe Harry:

È ormai passato del tempo da quando il principe Harry si è trasferito negli Stati Uniti, in California, con la moglie Meghan Markle, allontanandosi dal resto della Royal Family. Numerose volte Trump ha manifestato la sua stima verso la Regina Elisabetta definendola “una donna straordinaria e leggendaria”. Tuttavia dopo che Harry ha lasciato la famiglia reale, Trump ha apertamente espresso antipatia verso il secondogenito dei Sussex. In prima battuta durante la Conservative Political Action Conference di Oxon Hill, nel Maryland, l’ex presidente degli Stati Uniti ha detto “Penso che la Royal Family sia stata troppo gentile con lui dopo tutto quello che ha fatto”. E ancora: “Ha tradito la regina è imperdonabile”. Successivamente ha lanciato la “bomba”: “Se dipendesse da me, sarebbe solo. Non lo proteggerei”. Attualmente Trump sembra essere favorito per le elezioni presidenziali americane, Harry dovrà quindi iniziare a preoccuparsi?

Principe Harry incoronazione

Foto: Andrew Matthews / IPA

“Camilla furiosa ha cacciato Harry dopo l’incontro con suo padre”, il retroscena della lite

Il principe Harry e la questione del visto

La polemica sollevata da Trump sembra riguardare anche il visto: attualmente Harry si trova in una situazione delicata negli Stati Uniti poichè sono in corso le udienze per determinare se abbia violato le leggi sull’ingresso sul suolo americano. La disputa ha origine nel suo libro Spare in cui ha confessato l’uso di cocaina, marijuana e funghi allucinogeni. Se quanto detto è vero, stando alle leggi americane a Harry avrebbero dovuto negare il visto. La questione è se Harry abbia mentito durante la richiesta del visto o se il governo americano abbia deciso di chiudere un occhio.