x

x

Perché il Principe Harry ha litigato con Dominic West, attore di The Crown?

Il Principe Harry e Dominic West, attore che interpreta Re Carlo in The Crown, hanno litigato tanto da compromettere la loro amicizia: ecco le motivazioni

di Eleonora Galli | 1 Gennaio 2024
Foto: Doug Peters / IPA

Il Principe Harry ha litigato furiosamente con Dominic West, attore che interpreta Re Carlo in The Crown, ma quali sarebbero le motivazioni? Ecco, l’attore parlerebbe troppo, tanto da compromettere una vera amicizia. In un’intervista del 24 dicembre con il Sunday Morning, l’attore ha spiegato le ragioni della sua rottura con il principe Harry, che era un suo amico nella vita reale. I due si erano conosciuti nel 2013 durante un trekking chiamato Walking With The Wounded Virgin Money South Pole Allied Challenge, dove insieme affrontarono l’ardua missione di raggiungere il Polo Sud in condizioni estreme. Il principe Harry, devoto alla beneficenza per i militari, veterani e feriti di guerra, destinò i fondi raccolti alla Walking With the Wounded, un’organizzazione a cui era patrono.

Daily Mirror, condannato il quotidiano accusato dal Principe Harry per le intercettazioni

Principe Harry, ecco le motivazioni che lo hanno portato a litigare con Dominic West

Al ritorno dall’avventura, durante una conferenza stampa, Dominic West si espresse in modo aperto, raccontando dettagli meno gloriosi delle gesta del principe Harry. Parlando della celebrazione al raggiungimento della meta, West descrisse episodi di festeggiamenti che sembravano divertenti, ma che infastidirono il principe: “Quando abbiamo raggiunto la meta], un paio di australiani si sono spogliati e hanno corso intorno al palo, ma la maggior parte di noi, compreso Harry, ha semplicemente fatto una gita di due giorni con i camionisti islandesi che avevano portato con sé una micidiale bevanda fatta in casa […]. […] Bevemmo un sacco di liquore. Abbiamo bevuto tutti champagne dalle gambe protesiche di uno dei membri della squadra”. Continuando raccontando episodi divertenti che però non sembra abbiano divertito particolarmente il Principe: “Spesso raggiungeva il punto d’incontro prima del resto dei suoi compagni e costruiva sontuose latrine con una struttura molto solida, fortificata e con un vero e proprio portarotolo! Ci metteva almeno 40 minuti ed erano semplicemente favolose. Mi ci sedevo sopra e pensavo: ‘Questo sì che è uno sciacquone reale, in tutti i sensi!'”.

Il principe Harry perde la causa contro il Daily Mail: “Dovrà pagare 50 mila sterline”

Dominic West si è pentito di aver parlato troppo

West ammette oggi di aver ceduto troppo alla tentazione del gossip, confessando che le sue parole durante quella conferenza stampa hanno causato la rottura dell’amicizia: “Ci siamo [persi di vista perché] ho detto troppo in una conferenza stampa, quindi non ci siamo più parlati”. Nonostante il suo pentimento, sembra che il rapporto tra i due non sia stato recuperato nel tempo. Infatti, secondo il The Indipendent il racconto dello champagne bevuto da una protesi di un uomo ferito è stato troppo, tanto da tagliare completamente i ponti con l’amico “troppo chiacchierone”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dominic West (@dominicwestactor)

Il principe Harry è rimasto solo: ora punta al circolo delle celebrità