x

x

Scandalo a Madrid: l’ambasciatore iraniano saluta il re e ignora la Regina Letizia

Sta spopolando sul web il video scandalo della mancanza di rispetto nei confronti della Regina di Spagna: l’ambasciatore iraniano dopo aver stretto la mano al re ha tirato dritto

di Redazione Rumors.it | 26 Gennaio 2023
Foto: Europa Press/ABACA / IPA

Da qualche ora circola sul web un video che ha fatto molto discutere. Al Palazzo Reale di Madrid, Spagna, i Reali hanno ricevuto come ospiti il corpo diplomatico accreditato. Durante il loro incontro, però, è successo qualcosa che ha sconvolto il Paese e non solo. Nel momento dell’accoglienza, l’ambasciatore iraniano avrebbe stretto la mano al Re ma non alla Regina. Il video è stato condiviso dai social e dalle testate giornalistiche, facendo scatenare il web.

LEGGI ANCHE > La Principessa Leonor di Spagna impazzisce per un calciatore della nazionale, ma di chi si parla?

Letizia di Spagna oggi: la stretta di mano mancata

Il video è stato girato all’interno del Palazzo Reale, più precisamente nella sala del trono. Viene inquadrato l’esatto momento in cui i diplomatici si sono avvicinati a stringere la mano ai Reali. Quando è arrivato il turno dell’ambasciatore iraniano Hassan Ghashghavi, questi si è avvicinato al Re stringendogli la mano. Dinanzi la Regina, si è limitato a porsi la mano al petto abbassando il capo. Il video è stato pubblicato sui social e moltissimi utenti si sono indignati. Altri, invece hanno preso le difese dell’ambasciatore dicendo che si trattasse di semplice rispetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)

 

LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna brilla in Croazia: l’abito con scollatura gioiello detta nuove leggi di stile

Regina Spagna Ambasciatore Iraniano video Instagram: il web si divide

Dal 1979 vige una legge in Iran che proibisce agli uomini di stringere la mano alle donne. In merito alle accuse e alle indignazioni si è anche espressa l’ambasciata dell’Iran che ha affermato due punti fondamentali. Il primo, che il Palazzo Reale era a conoscenza del gesto mancato, il secondo, che si trattava di un gesto a sfondo religioso: “Questa situazione ha una spiegazione assolutamente religiosa e non significa mai mancare di rispetto alla posizione o alla figura di una donna”. Molti utenti sui social hanno comunque contestato il gesto affermando che sebbene si tratti di religione, dinanzi ad un evento politico e in un Paese dove non vige tale regola, avrebbe dovuto stringere comunque la mano alla Regina.

LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna mostra le gambe con un mini dress che fa tendenza: ecco gli scatti

Proviamo a mettere la situazione scomoda a parte, e concentriamoci sul look strepitoso che aveva oggi la Regina Letizia di Spagna. In occasione dell’incontro con i diplomatici, Letizia ha indossato una lunga gonna ampia color rosa cipria. La gonna è stata accompagnata da una camicia elegantissima bianca, decorata da un fiocco che pendeva dal collo. Il look è stato poi completato da un trucco leggero, capelli sciolti e pochi gioielli ma mirati a darle quel giusto punto di lucentezza. Insomma, un mix perfetto che le ha donato un’eleganza e regalità assoluta.

Regina Letizia di Spagna

Foto: Europa Press/ABACA / IPA