x

x

Challengers, il film di Luca Guadagnino apre la Mostra del Cinema di Venezia 2023

La Biennale di Venezia ha annunciato che il film di Luca Guadagnino con Zendaya, Challengers, aprirà la 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

di Sara Radegonda | 6 Luglio 2023
Mike Faist as Art, Zendaya as Tashi and Josh O'Connor as Patrick in CHALLENGERS, directed by Luca Guadagnino, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film. Foto: Metro Goldwyn Mayer Pictures © 2023 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

Luca Guadagnino torna protagonista al Lido di Venezia. Come annunciato dal direttore della Biennale Alberto Barbera, sarà Challengers di Luca Guadagnino ad aprire, Fuori Concorso, l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’attesissimo film con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sarà presentato in anteprima mondiale il 30 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, nella serata di apertura della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

LEGGI ANCHE > Challengers, Zendaya è la nuova stella di Luca Guadagnino: ecco il trailer

Challengers Venezia 2023: Guadagnino torna protagonista al Lido

“Luca Guadagnino è tra i pochi registi italiani abituato da sempre a lavorare con attrici e attori sia italiani che stranieri riuscendo ogni volta a ottenere il massimo risultato da ciascuno di essi. Anche quando gioca fuori casa, come nel caso di Challengers. Senza porre limiti alla propria energia creativa, Guadagnino affronta qui con leggerezza e spavalderia sportiva temi come l’amore, l’amicizia e la rivalità maschile, dando vita a uno spettacolo trascinante ed emozionante, intriso di ironia, sensualità e piacevolezza. Cinema allo stato puro” ha dichiarato Alberto Barbera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @challengersmovie

LEGGI ANCHE > Zendaya e Tom Holland scatenati al concerto di Beyoncé scacciano via le voci di crisi: il video

Guadagnino film Venezia 2023: “Una storia moderna e potente”

Un grande ritorno per Luca Guadagnino, dopo che lo scorso anno aveva presentato il suo Bones And All: “Sono molto emozionato di presentare al pubblico della Mostra di Venezia il mio nuovo film Challengers. È una storia moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé. Zendaya, Josh e Mike sono completamente originali e nuovi nel portare sullo schermo un’aura che non si è mai vista nelle loro interpretazioni. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido balli sulle note della colonna sonora di Trent e Atticus nella notte di apertura dell’Ottantesima Edizione della Mostra. Per me come cineasta aprire il festival è un sogno che si realizza, e sono profondamente grato ad Alberto e all’intera famiglia della Biennale di Venezia per questo riconoscimento a Challengers” ha dichiarato il regista, come riportato dall’Ansa.