x

x

F Type, l’anima sportiva di Jaguar

Dinamica, tecnologica e velocissima Da sempre considerata la jaguar più dinamica e maggiormente focalizzata sulle prestazioni, la sportiva F-TYPE continua il suo percorso evolutivo proponendo un restyling importante che possiamo riassumere in pochi concetti: un nuovo look, un sistema di infotainment all’avanguardia e l’esclusiva app ReRun, in grado di combinare i dati relativi alla vettura […]

di Francesco Ippolito | 5 Marzo 2017

Dinamica, tecnologica e velocissima


Da sempre considerata la jaguar più dinamica e maggiormente focalizzata sulle prestazioni, la sportiva F-TYPE continua il suo percorso evolutivo proponendo un restyling importante che possiamo riassumere in pochi concetti: un nuovo look, un sistema di infotainment all’avanguardia e l’esclusiva app ReRun, in grado di combinare i dati relativi alla vettura con i video #gopro per migliorare l’esperienza di guida.
Sin dal lancio, avvenuto nel 2012, la due posti #jaguar interamente in alluminio si è affermata nel mercato UK come la sportiva più venduta del suo segmento ed ha vinto quasi 160 premi in tutto il mondo. L’insuperabile equilibrio tra un design seducente, prestazioni sbalorditive e un’eccezionale dinamicità di guida, ha sempre reso unica la F-TYPE che, nella sua evoluzione, ha visto l’introduzione della versione Coupé, del cambio manuale e della trazione integrale intelligente.


La nuova gamma F-TYPE offre una tecnologia ancora più focalizzata sul guidatore ed una gamma di modelli più ampia che mai, con 28 differenti versioni, che vanno dai 340 CV della F-TYPE a trazione posteriore fino agli oltre 320 km/h della #ftypesvr, la supercar jaguar per tutte le stagioni. Ogni F-TYPE è ora equipaggiata con il sistema d’infotainment Touch Pro. I tempi di risposta ultra veloci, il funzionamento intuitivo in stile tablet, le funzioni di navigazione intelligenti come lo Share ETA (che consente di condividere il tempo stimato di arrivo a destinazione) ed i servizi online come il traffico e le previsioni meteo in tempo reale, rendono ogni viaggio più gratificante e mettono a disposizione del guidatore una grande quantità di informazioni.
I veri appassionati potranno catturare e condividere le loro esperienze di guida grazie alla nuova applicazione ReRun sviluppata in collaborazione con #gopro. Per la prima volta al mondo, ReRun consentirà di combinare insieme e in tempo reale i video effettuati dal guidatore con la #gopro con i principali dati della vettura, tra cui la velocità, la posizione dell’acceleratore, la marcia inserita, la forza frenante e la forza g. Il video ad alta risoluzione, che comprenderà un’esclusiva sezione con gli “highlights”, potrà essere scaricato sullo smartphone del guidatore e condiviso sui social media.