x

x

Biagio Antonacci, il nuovo video: “Fortuna che ci sei”

È un inno all’importanza dell’esistenza “Fortuna che ci sei” è il nuovo video di Biagio Antonacci,  in rotazione da venerdì 19 Gennaio. Il brano è il secondo singolo estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, intitolato “Dediche e manie”, uscito lo scorso 10 Novembre su etichetta IRIS e distribuito da Sony Music Italia, certificato Disco D’Oro. “Fortuna che ci sei” è […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Gennaio 2018
Foto: Francesco Prandoni

È un inno all’importanza dell’esistenza

“Fortuna che ci sei” è il nuovo video di Biagio Antonacci,  in rotazione da venerdì 19 Gennaio. Il brano è il secondo singolo estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, intitolato “Dediche e manie”, uscito lo scorso 10 Novembre su etichetta IRIS e distribuito da Sony Music Italia, certificato Disco D’Oro.

“Fortuna che ci sei” è una ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta da Biagio e arrangiata con Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco e che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere. 

 Nel video, firmato da Tiziano Russo e che vede la partecipazione della blogger Chiara Biasi, si segue la crescita di una donna, dai suoi primi passi fino all’età adulta, e si racconta la vita delle persone che sono cresciute insieme a lei.

  

Paola Di Benedetto bloccata dalla polizia messicana |LEGGI

Foto: Francesco Prandoni

Giulia Calcaterra mangia insetti su instagram |LEGGI

È un inno all’importanza dell’esistenza: riconoscere cosa siamo veramente attraverso gli altri, conoscersi e riconoscersi.

Il regista ha scelto un punto di vista inedito, dal quale lo spettatore rimane all’oscuro, così come il personaggio principale. Quasi ad identificarsi con lui, guardarsi indietro, e vedere cosa abbiamo donato alle persone che ci hanno cresciuti. I gesti più importanti di una vita, il primo compleanno, il primo bacio, gli amici, le lunghe telefonate.

Masterchef 7: Valerio Braschi torna dopo la vittoria |LEGGI

“Fortuna che ci sei”  è stata pensata infatti come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più.

 Partito lo scorso 15 Dicembre, il Biagio Antonacci Tour 2017 – 2018 ha già registrato il tutto esaurito in molte tappe. Raggiungerà per la prima volta anche la Russia: il 12 Febbraio a San Pietroburgo e il 13 febbraio a Mosca.