x

x

Miss Italia 2018: coppia d’oro Francesco Facchinetti e Diletta Leotta

Dopo Dazn la Leotta conquista anche Miss Italia con Facchinetti Non è la prima volta che la conduzione è affidata ad una coppia, ma l’annuncio desta sempre curiosità in una manifestazione contraddistinta da due presentatori per eccellenza, il compianto Fabrizio Frizzi (17 volte) e Carlo Conti (5), oltre alla loro lunga presenza a Miss Italia […]

di Ruggero Biamonti | 9 Agosto 2018

Dopo Dazn la Leotta conquista anche Miss Italia con Facchinetti

Non è la prima volta che la conduzione è affidata ad una coppia, ma l’annuncio desta sempre curiosità in una manifestazione contraddistinta da due presentatori per eccellenza, il compianto Fabrizio Frizzi (17 volte) e Carlo Conti (5), oltre alla loro lunga presenza a Miss Italia nel Mondo. Ma, televisione a parte, basta ricordare Nunzio Filogamo, Corrado, Mike Bongiorno e Pippo Baudo per sottolineare l’importanza della figura maschile unica nel concorso.

Miss Italia raddoppia. Al timone della finale televisiva, in onda lunedì 17 settembre su La7, arriva Diletta Leotta, conduttrice televisiva e radiofonica, volto di Dazn, la piattaforma di streaming online dedicata alle partite di calcio. A dividere il palco con il popolarissimo Francesco Facchinetti, dopo il successo delle ultime due edizioni, ecco la presentatrice catanese, apprezzata dal pubblico e molto seguita dai social.

Diletta Leotta conquista tutti in vacanza in Sicilia | LEGGI

 

La prima coppia di conduttori è stata formata da Nino Fuscagni e Vanna Brosio nel 1979, anno del debutto in tv di Miss Italia; poi, Memo Remigi con Patrizia Rossetti nel 1982 e l’anno dopo Ettore Andenna con Milly Carlucci e Michele Gammino, prima volta di un trio. Nel 1985 Amanda Lear ha affiancato Andrea Giordana.

Stefano De Martino: foto piccanti con Gilda Ambosio | GUARDA

Ma nessuna coppia è arrivata al clima teso creatosi tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno nel 2007: il ritardato ingresso di lei sul palco provocò infatti una bella lite. Da ricordare infine il duo Milly Carlucci – Emanuele Filiberto nel 2010 e l’esordio di Miss Italia su La7 nel 2013 con Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

Foto: Ufficio Stampa

Andrea Damante e Giulia De Lellis: l’amore è davvero finito | LEGGI

Ma non c’è solo Diletta Leotta come novità per il concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani. La reginetta sarà eletta per la prima volta tra le 30 finaliste a Milano domenica 16 settembre con uno show che sarà trasmesso in diretta dagli studi televisivi milanesi di Infront Italy. “È con grande soddisfazione – ha detto la Mirigliani – che posso comunicare le prime novità della 79/a edizione di Miss Italia e, in particolare, che le 200 candidate elette nelle regioni saranno ospitate dal 3 all’8 settembre a Jesolo, la ‘città delle miss’, per partecipare alle Prefinali nazionali”. 

E poi ancora la Mirigliani: “Jesolo, che rimane ad ogni effetto la base delle selezioni nazionali di Miss Italia, avrà quest’anno uno spazio televisivo ben maggiore rispetto al passato, con il coinvolgimento dell’intero suo territorio e delle sue grandi risorse naturalistiche e turistiche. La città sarà protagonista anche durante la finale live”.