x

x

Corona attapirato: associazione di donne rifiuta la sua beneficenza

2000 euro erano destinati ad un centro antiviolenza Curiosa vicenda che ha coinvolto in queste ora Fabrizio Corona che ha organizzato in una palestra di Piacenza un’iniziativa di beneficenza per devolvere all’Associazione La Città delle Donne (che si occupa di attività di ascolto, accoglienza, sostegno e ospitalità protetta per donne vittime di violenza) il ricavato […]

di Redazione di Rumors.it | 7 Ottobre 2018

2000 euro erano destinati ad un centro antiviolenza

Curiosa vicenda che ha coinvolto in queste ora Fabrizio Corona che ha organizzato in una palestra di Piacenza un’iniziativa di beneficenza per devolvere all’Associazione La Città delle Donne (che si occupa di attività di ascolto, accoglienza, sostegno e ospitalità protetta per donne vittime di violenza) il ricavato della sua “ospitata”, pari a 2000 euro. Ma, stando a quanto emerso, la presidentessa dell’associazione avrebbe rifiutato la donazione.

L’Associazione ha spiegato in una nota: “Tale iniziativa è nata come un’offerta di abbonamenti a una palestra, da parte di Corona, da destinare in beneficenza. La palestra ha individuato il Centro antiviolenza come destinatario di tale regalo, accolto dall’Associazione al fine di portare benessere a donne che vivono un momento di difficoltà”.

Corona parla di Lele Mora: “Sono stato il suo più grande amore” | LEGGI

 

La presidentessa Donatella Scardi, racconta in merito tramite una nota stampa: “Siamo stati contattati nei giorni scorsi da questa palestra di Piacenza che aveva già fatto per noi un’iniziativa benefica in primavera, e ci avevano detto che oggi si sarebbe venuto ad allenare presso la loro palestra Fabrizio Corona, che loro non si sarebbero fatti pagare, per cui Fabrizio Corona avrebbe deciso di acquistare degli abbonamenti da devolvere in beneficenza e loro avevano pensato a Telefono Rosa. Mi era sembrata uno cosa tutto sommato carina per le donne che hanno finito un percorso di uscita dalla violenza, quindi abbiamo ringraziato, ci era parsa una cosa carina da regalare alle nostre donne. Poi abbiamo letto il titolo di un giornale dove si diceva che Fabrizio Corona sarebbe venuto a Piacenza a donare 2000 euro a Telefono Rosa e ovviamente questo per noi non è un passaggio corretto, per cui abbiamo declinato l’offerta. Non è mai stata proposta un’offerta in denaro che comunque mai il Centro antiviolenza avrebbe accettato”.

Corona rivela: “Ho una marea di foto non pubblicate” | LEGGI

Nel polverone che si è creato l’associazione nazionale volontaria Telefono Rosa ha poi sottolineato in una nota che l’Associazione Città delle donne di Piacenza “non fa parte in nessuno modo della Associazione nazionale del Telefono Rosa. Quindi  siamo completamente estranee a ciò che sta accadendo in merito di una presunta donazione e ci dissociamo totalmente da qualsiasi dichiarazione fatta a nostro nome”.  

Fabrizio Corona ammette: “Non mi dispiacerebbe avere un altro figlio” | LEGGI

Ciliegina sulla torta, è intervenuto anche il tg satirico di Antonio Ricci,  Striscia la Notizia, che lunedì 7 ottobre manderà in onda il servizio in cui Fabrizio Corona riceverà il Tapiro d’oro perché l’associazione Telefono Rosa avrebbe rifiutato una sua donazione di 2.000 euro. Corona, intercettato da Valerio Staffelli a Piacenza, a proposito della vicenda dichiara: “Non è vero, è una fake news. E smentisco anche che non abbiano accettato i soldi perché erano falsi”. Insomma, anche se si tratta di beneficenza quando c’è di mezzo Corona si crea sempre un bel putiferio!