x

x

Antonella Clerici commenta La Prova del Cuoco, ma la Isoardi non ci sta

La Clerici ritiene che la gestione sia sbagliata  Antonella Clerici ha finalmente commentato il calo degli ascolti della Prova del Cuoco, programma che lei ha condotto per ben 18 anni, prima di andarsene per condurre la nuova edizione di Portobello e venire sostituita da Elisa Isoardi. Durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi & Canzoni, la […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Ottobre 2018
Foto: Ufficio Stampa Rai

La Clerici ritiene che la gestione sia sbagliata 

Antonella Clerici ha finalmente commentato il calo degli ascolti della Prova del Cuoco, programma che lei ha condotto per ben 18 anni, prima di andarsene per condurre la nuova edizione di Portobello e venire sostituita da Elisa Isoardi. Durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi & Canzoni, la conduttrice Rai ha detto che il calo “non è fisiologico”, ma “dipende da una gestione sbagliata”. Il problema, quindi, non è la nuova conduzione: “A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”.

Con l’inizio della gestione Isoardi, infatti, il programma è stato rivoluzionato totalmente e fin da subito sono stati eliminati tutti personaggi più iconici della trasmissione. Tra questi, aveva fatto molto scalpore la scomparsa di Anna Moroni, da poco passata a Mediaset per condurre con Davide Mengacci il programma di cucina Ricette all’italiana, in onda tutti i giorni nella stessa fascia oraria della Prova del Cuoco.

Selvaggia Lucarelli: “Maria de Filippi non mi ha mai chiamata” | LEGGI

 

 

Foto: Instagram

Fabrizio Corona e Belen Rodriguez: appassionato lento sul palco | SCOPRI

La Isoardi, però, non è stata in silenzio e ha deciso di rispondere al commento di Antonella tramite il suo profilo Instagram. La nuova conduttrice ha specificato che il programma non è cambiato totalmente come tutti dicono: “Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa)” . E continua: “Si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della BBC acquistato dalla Rai ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”.

Meghan Markle “scandalosa” rompe il protocollo e scopre le spalle | GUARDA

Nel post, poi, Elisa ha spiegato perché i volti noti della trasmissione sono cambiati: “Abbiamo chiamato tutti i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma – scrive -. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane”. Infine, conclude: “Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice”.

https://www.instagram.com/p/BpSUSK9ApVD/?taken-by=elisaisoardi