x

x

Gerry Scotti sta copiando Antonella Clerici? Ecco di cosa parla il suo nuovo programma

Gerry Scotti copia Antonella Clerici: lo scontro tra talent show per bambini si inasprisce da quando Io Canto diventa Family. Il format Mediaset ricorda molto un vecchio programma Rai…

di Redazione Rumors.it | 11 Gennaio 2024
Gerry Scotti, Verissimo - Foto: Instagram @verissimotv

Non è la prima volta che Gerry Scotti e Antonella Clerici si scontrano televisivamente parlando. Il loro conflitto di programmi e format è la perfetta incarnazione del conflitto in atto tra Mediaset e Rai, in lotta continua verso lo share e gli ascolti. Entrambi i conduttori occupano gli schermi televisivi da anni e il loro seguito non li abbandona. Ad accomunarli poi, le trasmissioni canore, di cui si fanno entrambi portavoce.


“Mamma Dilettante”, Antonella Clerici: “Ai tempi mi guardavano come un Ufo…”

Antonella Clerici non ci sta: le accuse contro Gerry Scotti

Nell’ultime edizioni di The Voice Kids e Io Canto Generation, la Clerici si era già impegnata a ricordare il suo primato nel format a discapito del grande Gerry che non è riuscito a prevalere nemmeno cantando in diretta. I due programmi sono infatti andati in onda nello stesso periodo e la Clerici non ha perso occasione di lanciare frecciatine a Gerry Scotti. Lo stesso è avvenuto qualche giorno fa, nel suo programma È sempre mezzogiorno,  quando ha affermato che The Voice of Italy è l’unico e vero format originale, alludendo alla scarsa originalità di tutti gli altri programmi simili.

Io Canto Generation Vs. The Voice Kids: la TV riparte dai bambini

Mediaset ancora una volta contro Rai: arriva il format Io Canto Family

Di recente, la questione si è fatta ancora più viva. Mediaset ha infatti proposto un cambio di rotta del famoso Io Canto di Gerry Scotti, che diventa “Family”. Nel nuovo format, i giovanissimi cantanti che passano le selezioni, saranno accompagnati da un parente che canterà insieme a loro. Aprire il contest ad altre fascia di età è indubbiamente un tentativo di allargare il target di pubblico, cercando di conquistare anche quello della Clerici. Infatti, il programma, ricorda molto Standing Ovation, presentato in Rai da Antonella Clerici nel 2017. I due presentatori non hanno ancora rilasciato commenti in merito, ma non dovrebbero tardare. Alcuni utenti sui social cominciano a parlare di “una Mediaset che ha copiato ancora una volta la Rai”.

Gerry Scotti: “La foto con Amadeus? Volevamo fare gli stupidi”

paolo bonlis battuta ad antonella clerici

Foto: Ufficio Stampa