x

x

“Mamma Dilettante”, Antonella Clerici: “Ai tempi mi guardavano come un Ufo…”

L’amatissima conduttrice Rai, Antonella Clerici, si è raccontata a “Mamma Dilettante” dove ha ripercorso la sua carriera, svelando anche un momento delicato vissuto dalla figlia

di Redazione Rumors.it | 8 Gennaio 2024
Foto: ufficio stampa MNcomm

Già dalle prime puntate, il celebre podcast di Diletta Leotta, Mamma Dilettante 2, ha riscosso un notevole successo grazie ai tantissimi ospiti che hanno preso parte alle interviste. Infatti, il salotto della Leotta ha ospitato celebrities del carico di Federica Pellegrini, Francesca Sofia Novello e Aurora Ramazzotti e molti altri ancora saranno i prossimi, tutti da scoprire. Nei nuovi episodi, in particolare, la special guest è stata l’amatissima conduttrice Antonella Clerici. Durante le puntate, Antonella ha avuto modo di approfondire alcune tematiche legate non solo al suo percorso da genitore ma anche alla sua carriera e ad un fatto in particolare che non è stato molto piacevole per la conduttrice. Vediamo di cosa si tratta…

Mamma Dilettante 2, Aurora Ramazzotti presto mamma-bis? “Sento il desiderio di un secondo figlio”

Antonella Clerici a Mamma Dilettante: “Come se fossi un ufo”

Nel salotto della Leotta, Antonella ha raccontato quando, agli inizi del suo percorso lavorativo, ha dovuto fare i conti con i pregiudizi legati al fatto di essere una giornalista sportiva in un ambiente prettamente maschile:

“Quando ho iniziato a fare la giornalista sportiva mi sono dovuta confrontare con un ambiente tutto maschile. Durante i Mondiali in Italia del 1990, quando andavo allo stadio, i giornalisti degli altri Paesi mi guardavano come se fossi un Ufo. Allora una donna che faceva le interviste allo stadio era una cosa un po’ particolare. Leggevo tantissimo: La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport. Sapevo tutto a memoria, studiavo da morire. Volevo sempre essere sul pezzo. Poi ho seguito anche le Olimpiadi, ma quando ho capito che per me era finito un capitolo della mia vita, ho deciso di fare nuove esperienze. Avrei potuto sedermi sugli allori, ma la curiosità e la voglia di rischiare mi hanno sempre guidato verso nuovi orizzonti lavorativi”.

Antonella e Diletta

Foto: ufficio stampa MNcomm

“Mamma Dilettante”, Francesca Sofia Novello: “Mia figlia diventa già matta per le moto”

Antonella e la figlia Maelle: “Vittima di bullismo”

Ovviamente, come previsto dal format del programma, il main topic delle interviste è quello di affrontare alcune problematiche o esperienze legate al tema della genitorialità. Antonella, nello specifico, si è raccontata come mamma di Maelle affermando:

“Quando Maelle ha iniziato le scuole medie, io credo che mia figlia sia stata vittima di bullismo. Proprio perché era mia figlia qualcuno glielo faceva pesare additandola come “figlia di”. Alle scuole medie qualcuno le ha detto “Tu parli, ma sei la figlia di”. Lei all’inizio ha incassato, perché ho visto che un po’ ci ha sofferto. Ma poi è riuscita a ribaltare la situazione. Alla fine della terza media ho visto che chi prima la denigrava poi era dalla sua parte. Maelle è stata brava e intelligente a gestire quella situazione”.

 Mamma Dilettante 2, Federica Pellegrini: “Se mia figlia uscisse con il suo allenatore…”