x

x

Robin Hood: Taron Egerton nei panni di un eroe che aveva perso tutto

Ritmo mozzafiato per un Robin Hood mai visto Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d’azione e avventura al cinema dal 21 novembre. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo […]

di Ruggero Biamonti | 18 Novembre 2018
Photo by: Larry Horricks

Ritmo mozzafiato per un Robin Hood mai visto

Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d’azione e avventura al cinema dal 21 novembre. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

Forse pensate di conoscere questa leggenda senza tempo, ma non avete mai visto un Robin Hood come questo. Con un ritmo mozzafiato che non rallenta mai, Robin Hood presenta l’emblematico fuorilegge come l’eroe oscuro e irresistibile di una città turbolenta che ne ha un disperato bisogno. Nel film d’avventura e d’azione dei nostri tempi, vediamo la prima ribellione di Robin contro un regno corrotto esplodere in violente battaglie, con grandiose scene di lotta, un’amicizia caratterizzata dall’insolenza e un amore eterno. Questa nuova versione di Robin Hood è realizzata su grande scala, adeguata alla rinascita di un supereroe nel 2018.

Morgan Freeman avvistato a Perugia, al lavoro su un documentario |LEGGI

 

 

Photo by: Larry Horricks

Con Taron Egerton alla testa di un cast dinamico, Robin è un guerriero nell’ombra assolutamente moderno. È nato nei privilegi, è Lord di Loxley, ma al ritorno dalla guerra è un’altra persona, un veterano tormentato che ha perso tutto, compreso il suo unico vero amore, Marian [Eve Hewson]. Con l’aiuto di un uomo profondamente segnato come lui, un saraceno un tempo suo acerrimo nemico, John [Jamie Foxx], Robin sceglie un nuovo alter ego: il vendicatore incappucciato che colpisce i potenti per ottenere giustizia per la povera gente.

Patrick Dempsey e Alessandro Borghi insieme sul set di Diavoli |LEGGI

Ed è stata proprio la possibilità di interpretare un eroe leggendario, con arco e frecce e battute altrettanto fulminanti, che ha stuzzicato Egerton e lo ha spinto ad accettare il ruolo. “Non c’è nulla di storico o tradizionale in questo film e la cosa mi ha attirato molto, perché non è il Robin Hood che tutti abbiamo visto in passato”, dice Egerton. “La nostra intenzione era andare oltre e creare qualcosa che fosse molto attuale. Il film che abbiamo realizzato si svolge a un ritmo incredibile ed è davvero molto spettacolare … c’è il rapporto che lega due amici, un amore infelice e tante sequenze d’azione”.

Paola Cortellesi e Antonio Albanese vincono all’Italian Film Festival Berlin |LEGGI

Jamie Foxx, che interpreta il sarcastico rivale di Robin, ora suo mentore, aggiunge: “Il regista Otto Bathurst e il produttore Leonardo DiCaprio avevano una visione di Robin Hood che ha dato un’impronta assolutamente nuova alla storia. L’azione, i personaggi e perfino i costumi rappresentano svolte notevoli. Questo Robin Hood ha una dimensione completamente diversa e trascina il pubblico in ambiti che non ti aspetti”.