Il suo brano si intitola Amarsi non serve
Dopo aver vinto Area Sanremo ed essere stata selezionata direttamente da Claudio Baglioni durante le audizioni, la cantautrice veneziana Francesca Miola sarà tra i 24 protagonisti della finale di Sanremo Giovani con il brano Amarsi non serve. La finale si terrà il 20 e il 21 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo (in diretta su Rai 1 e su Radio 2), con due serate in cui si sfideranno 12 concorrenti per volta. I primi classificati accederanno direttamente alla gara di Sanremo 2019 e si contenderanno la vittoria con i big.
Il brano di Francesca Miola, scritto da Marco Rettani, Zibba e Stefano Paviani e premiato da Audicoop e dal M.E.I. come miglior testo ad Area Sanremo, sarà disponibile in digital download a partire dal 7 dicembre su etichetta Dischi dei Sognatori, e anticiperà il disco a cui la cantautrice sta ancora lavorando: “Amarsi non serve è un brano dalle atmosfere sospese, di momenti attesi e di silenzi che accompagnano il cammino di una relazione che si sta perdendo sul confine del semplice ‘volersi bene'”, racconta lei.
Pippo Baudo e Fabio Rovazzi saranno i conduttori di Sanremo Giovani | LEGGI
Claudio Baglioni: l’enorme successo della prima parte del tour Al Centro | SCOPRI
Francesca spicca per la sua eleganza e la raffinatezza del canto, della voce e della presenza sul palco. Queste sono le caratteristiche che le hanno permesso, nel 2017, di essere scelta come cantante principale dal prestigioso locale The Club in Qatar, dove ha potuto confrontarsi con artisti di tutto il mondo e intraprendere una ricerca personale e artistica per scrivere i primi brani. Questa esperienza arriva dopo la partecipazione all’edizione del 2015 del talent show Amici di Maria De Filippi, dove Francesca ha riscosso grande successo: “Un’esperienza di vita con cui sono cresciuta a livello umano e professionale”, racconta.
Fabio Rovazzi non si ferma più e si dà alla moda | GUARDA
Francesca Miola nasce a Venezia nel 1993 e inizia a dedicarsi alla musica nel 2016, dopo essersi trasferita a Milano ed essersi iscritta presso il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida. In quel periodo viene selezionata per far parte delle dieci voci femminili che hanno accompagnato l’artista Dillon a Milano, nell’unica data italiana del suo tour. Nel 2015 è la prima cantante donna ad entrare nella scuola di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Successivamente, si esibisce ai Magna Grecia Awards di Taranto, diretti e organizzati da Nek, Fabio Salvatore e Lorella Cuccarini, e partecipa a numerosi concerti in varie parti d’Italia. Nel 2017, invece, canta al The Club in Qatar.