x

x

Kevin Spacey dovrà presentarsi in tribunale per l’accusa di molestie

L’attore aveva chiesto di essere esentato per non amplificare la pubblicità negativa L’ex star di “House of Cards” Kevin Spacey dovrà improrogabilmente comparire il prossimo 7 gennaio in un tribunale del Massachusetts per rispondere alle accuse di molestie sessuale nei confronti di un ragazzo. Il 59enne attore premio Oscar aveva chiesto di essere esentato dal […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Gennaio 2019
Foto: PrPhotos

L’attore aveva chiesto di essere esentato per non amplificare la pubblicità negativa

L’ex star di “House of Cards” Kevin Spacey dovrà improrogabilmente comparire il prossimo 7 gennaio in un tribunale del Massachusetts per rispondere alle accuse di molestie sessuale nei confronti di un ragazzo. Il 59enne attore premio Oscar aveva chiesto di essere esentato dal prendere parte alle seduta pubblica perché la sua presenza avrebbe “amplificato la pubblicità negativa già generata in relazione a questo caso e l’interesse pregiudizievole dei media nei confronti di Spacey” come aveva scritto il suo legale.

Il giudice Thomas Barrett ha però rifiutato la richiesta di Spacey e respinto la mozione, confermando che la star dovrà presentarsi in tribunale. Il divo ha ufficializzato che si dichiarerà non colpevole di aggressione. Le accuse sono state presentate per la prima volta nel novembre 2017, quando l’ex conduttrice televisiva di Boston TV Heather Unruh ha rivelato ad alcuni colleghi giornalisti che Spacey aveva tentato di importunare il figlio adolescente durante un incontro casuale nel bar di un ristorante di Nantucket.

Kevin Spacey si difende in un video postato sul web | GUARDA

Foto: AMPAS

Secondo la denuncia penale presentata la vittima avrebbe utilizzato Snapchat per registrare il video di una parte del presunto “incidente” da mostrare alla sua ragazza come prova. La Unruh ha affermato che Spacey avrebbe offerto al figlio diversi drink e alla fine avrebbe infilato la mano nei pantaloni di suo figlio senza consenso nel bar affollato e poco illuminato.

Il flop di Kevin Spacey dopo le accuse di molestie | LEGGI

L’avvocato di Los Angeles, Alan Jackson, ha osservato durante un’udienza che il figlio della Unruh avrebbe mentito sulla sua età dicendo di avere 23 anni e di aver denunciato la cosa solo parecchio tempo dopo. La Unruh ha spiegato ai giornalisti che suo figlio non avrebbe riferito l’accaduto in quel momento perché era imbarazzato e spaventato. La sua famiglia avrebbe deciso di farsi avanti dopo che sono state rese pubbliche le accuse di cattiva condotta sessuale nei confronti di Spacey e altre celebrità.

La tregua natalizia di Meghan Markle e Kate Middleton | LE IMMAGINI

Né Spacey né i suoi avvocati hanno parlato pubblicamente delle accuse che sono state rivolte all’ex protagonista di “House of Cards” , ma l’attore ha pubblicato un video la scorsa settimana nel quale sembra interpretare Frank Underwood, il suo personaggio di “House of Cards” in cui dice: “Non ho intenzione di pagare per una cosa che non ho fatto”.