x

x

Kia Proceed, la station audace

Design da shooting brake e prestazioni da vera sportiva La famiglia Kia Ceed si arricchisce di una versione ancora più sportiva: la nuova ProCeed . L’auto ha una aspetto da Familiare, ma con un tocco di sportività e innovazione tipico del DNA Kia. La shooting brake di Kia rappresenta quindi un’alternativa attraente alle tradizionali Sportwagon, […]

di Francesco Ippolito | 18 Gennaio 2019

Design da shooting brake e prestazioni da vera sportiva

La famiglia Kia Ceed si arricchisce di una versione ancora più sportiva: la nuova ProCeed . L’auto ha una aspetto da Familiare, ma con un tocco di sportività e innovazione tipico del DNA Kia. La shooting brake di Kia rappresenta quindi un’alternativa attraente alle tradizionali Sportwagon, conservando nelle sue equilibrate proporzioni ingombri compatti che lasciano intuire la grande agilità. Più bassa e più lunga sia della versione a cinque porte, sia della Sportswagon, PROCEED con le sue inedite proporzioni sottolinea il DNA da coupé, combinando una sorprendente presenza visiva con grande versatilità. Un mix di elementi che gli conferisce una silhouette unica, fortemente distintiva e diversa da qualsiasi altra proposta nel segmento. PROCEED sarà disponibile unicamente nell’allestimento GT Line o nella variante high performance GT.

Diletta Leotta è la testimonial di Kia|guarda


PROCEED GT Line è disponibile con tre motorizzazion. La più potente per gli allestimenti GT Line è il nuovo “Kappa” 4 cilindri T-GDi da 1,4 litri e 140 CV ed emissioni di CO2 da 130 g/km (ciclo combinato WLTP e ruote da 17 pollici). Tutte le motorizzazioni a benzina (incluso l’1.6 T-GDi che equipaggia le versioni GT), sono dotate di un filtro antiparticolato per ridurre le emissioni che garantisce il rispetto dei requisiti Euro 6d TEMP. Di serie una trasmissione manuale a 6 marce, disponibile a richiesta il cambio DTC automatico a doppia frizione e 7 rapporti. Come diesel è invece disponibile il nuovo common rail a iniezione diretta CRDi da 1.6 litri, un diesel progettato per rispondere ai più severi limiti sulle emissioni Euro 6d TEMP. Il diesel 1.6 CRDi, disponibile unicamente nella versione da 136 CV, è accreditato di una coppia di 280 Nm nella versione con cambio manuale a 6 marce o di 320 Nm nel caso del cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.

Festival di Sanremo, è Suzuki l’auto ufficiale|scopri

Le emissioni nel caso del cambio manuale sono di 104 g/km mentre con l’automatico sono pari a 109 g/km. Al vertice della gamma, PROCEED GT è equipaggiata con l’1.6 T-GDi da 204 CV e 265 Nm di coppia, il motore più potente fra quelli disponibili. Questa versione è disponibile per la prima volta con il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti con paddle al volante. Le emissioni della versione GT sono pari a 155 g/km di CO2 nel caso della versione equipaggiata con cambio manuale e di 142 g/km per quella con trasmissione a doppia frizione.Per poter entrare nel mondo audace di PROCEED non si dovrà attendere il debutto commerciale di febbraio 2019.

Grazie alla creazione di una piattaforma web dedicata e ad un sofisticato piano di comunicazione social, già da lunedì 21 gennaio si potrà diventare membri della Bold Society, il club esclusivo dedicato a tutti coloro che non temono di osare. Ma non è tutto: per i membri della Bold Society, Kia Motors Italy sta elaborando e riserverà un’offerta finanziaria innovativa e audace in vero stile PROCEED, con una formula di long test drive che permetterà di far provare la vettura al cliente per sei mesi trascorsi i quali, potrà decidere se continuare a guidarla iniziando a sostenere il pagamento delle rate mensili o restituirla al concessionario. Per saperne di più: https://www.kia.com/it/tutto-su-kia/iniziative-speciali/proceed/#/start

Francesco Ippolito