x

x

Più Micra, cresce la gamma della compatta Nissan

In arrivo arriva anche la versione a Gpl La Gamma Nissan Micra amplia la sua offerta ed ora è ancora completa grazie a nuovi motori, un nuovo cambio automatico e una versione speciale. Il nuovo propulsore a benzina turbocompresso offre due livelli di potenza: 100 e 117 cavalli, ed è abbinabile sia al cambio manuale […]

di Francesco Ippolito | 1 Febbraio 2019

In arrivo arriva anche la versione a Gpl

La Gamma Nissan Micra amplia la sua offerta ed ora è ancora completa grazie a nuovi motori, un nuovo cambio automatico e una versione speciale. Il nuovo propulsore a benzina turbocompresso offre due livelli di potenza: 100 e 117 cavalli, ed è abbinabile sia al cambio manuale a sei rapporti o al cambio automatico, al debutto su Micra. In particolare la versione da 117 Cv è offerta anche nel nuovo allestimento N-Sport, declinata anche con motore diesel 1,5 litri 90 CV, una versione che si distingue per finiture estetiche esclusive per gli esterni e gli interni della vettura.

Nissan Leaf, l’elettrica si fa strada|guarda

Per il motore benzina da 117 CV la versione N-Sport è caratterizzata, inoltre, da una combinazione di assetto ribassato, sospensioni ottimizzate e sterzo più preciso per conferire alla vettura un carattere decisamente sportivo. Queste nuove motorizzazioni offrono migliori prestazioni, più alti livelli di efficienza soddisfacendo i più rigidi standard di affidabilità e sono caratterizzati da minori emissioni di CO2. Già ordinabili presso la rete di concessionari Nissan, questi nuovi propulsori si aggiungono alle altre motorizzazioni della gamma, ovvero il motore benzina aspirato IG da 1,0 litri e 71 CV di potenza e il motore diesel dCi da 1,5 litri e 90 CV di potenza.

Altra novità di rilievo per questo modello è il cambio automatico Xtronic: una soluzione inedita per la quinta generazione di Micra, lanciata nel 2016. Questa trasmissione è abbinabile esclusivamente al motore IG-T da 1,0 litri e 100 CV.
Tecnicamente il cambio automatico Xtronic è una sofisticata unità con trasmissione a variazione continua (CVT, Continuously Variable Transmission). La tecnologia D-step assicura un’erogazione della potenza e un’esperienza di guida senza precedenti rispetto a un CVT tradizionale. Vantaggi che si percepiscono soprattutto quando si fa un uso più “aggressivo” del pedale dell’acceleratore. Xtronic garantisce inoltre scalate di marcia ancora più rapide, minori consumi e una connessione più diretta tra propulsore e ruote.

Mercedes Classe A, la prova di Rumors|scopri

Ma non è finita qui. la gamma Micra si arricchisce ulteriormente grazie alla tanto attesa motorizzazione con doppia alimentazione benzina-GPL, un’esclusiva tutta italiana. La Nuova Micra GPL è sviluppata sulla base del motore turbo-benzina IG-T da 0,9 litri e 90 CV, unità a 3 cilindri già apprezzata per la sua brillantezza ed elasticità. Grazie all’impianto GPL sviluppato e prodotto appositamente per Nissan Micra, l’efficienza del propulsore è ulteriormente esaltata, senza compromessi sulle prestazioni e al contempo garantisce un livello di emissioni estremamente contenuto e bassi costi di esercizio. Il prezzo della Micra a Gpl parte da 16.450 euro.

Francesco Ippolito