x

x

Festival di Sanremo 2019: cosa lega Il Volo e Francesco Renga?

Storie d’amore vecchie e nuove animano la kermesse Il Festival di Sanremo 2019 prosegue in una nebbia incolore. Gli artisti si avvicendano sul palco sotto lo sguardo vigile di Claudio Baglioni e Claudio Bisio e Virginia Raffaele tengono il timone di una barca malferma. I concorrenti sono sotto esame, e nuove storie arrivano ogni giorno. […]

di Ruggero Biamonti | 7 Febbraio 2019
Foto: Ufficio Stampa

Storie d’amore vecchie e nuove animano la kermesse

Il Festival di Sanremo 2019 prosegue in una nebbia incolore. Gli artisti si avvicendano sul palco sotto lo sguardo vigile di Claudio Baglioni e Claudio Bisio e Virginia Raffaele tengono il timone di una barca malferma. I concorrenti sono sotto esame, e nuove storie arrivano ogni giorno. Si aprono controversie sui testi, si specula sulla loro vita privata, tutto è sul tavolo perché il pubblico lo veda, durante la settimana di Sanremo.

Salgono in superficie rapporti nascosti e fili inaspettati legano i concorrenti tra loro. Cosa collega ad esempio Francesco Renga e il membro occhialuto de Il Volo, Piero Barone? Un giro di relazioni non indifferente. Il tenorino, infatti, è fidanzato con Valentina Allegri, classe 1995, figlia dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Massimiliano Allegri è legato ad Ambra Angiolini, che è la ex di un altro concorrente della kermesse musicale: Francesco Renga.

Sanremo non decolla, Michelle Hunziker tenta il salvataggio|SCOPRI

Foto: Instagram

Sanremo 2019: Striscia la notizia individua un altro possibile inghippo|LEGGI

Non sappiamo se Valentina si sia recata nella cittadina ligure per sostenere il cantante, e se con lei siano arrivati anche papà Allegri e Ambra, seguitissimi dai tabloid, che non fanno altro che parlare di una gravidanza di lei e di un matrimonio sempre più imminente. La trama si complica, se pensiamo che Francesco Renga ha dedicato la sua struggente ballata d’amore, Aspetto che torni, alla sua nuova compagna, Diana. 

Al Bano: “Condurre Sanremo? Se mi alleno bene perché no”|SCOPRI

Un poligono amoroso di amori vecchi e nuovi, solidi e neo-nati, giovani e maturi, che spazia dalla musica alla televisione fino ad arrivare al campionato. Se mai avennisse, l’incontro tra le tre coppie in che clima si svolgerebbe? Sarebbe imbarazzante? Piero Barone teme il giudizio del suocero? Che squadra tifa? Una trama che sottende al percorso musicale e che ci lascia con molte domande. 

P.L.