x

x

Suzuki Rally Cup, al via la dodicesima edizione

In gara le Swift e le Baleno in versione racing In occasione dell’automotoretrò di Torino Suzuki ha presentato la nuova stagione sportiva dei rally Suzuki , occasione dove sono stati premiati tutti i piloti dei trofei monomarca Suzuki Rally e Cross Country 2018. La grande novità di quest’anno è rappresentata dall’istituzione del vincitore Assoluto della […]

di Francesco Ippolito | 8 Febbraio 2019

In gara le Swift e le Baleno in versione racing


In occasione dell’automotoretrò di Torino Suzuki ha presentato la nuova stagione sportiva dei rally Suzuki , occasione dove sono stati premiati tutti i piloti dei trofei monomarca Suzuki Rally e Cross Country 2018. La grande novità di quest’anno è rappresentata dall’istituzione del vincitore Assoluto della Suzuki Rally Cup, premio che sarà assegnato al traguardo di una “finalissima”, disputata dai concorrenti classificati in due distinti gironi nei calendari del campionato italiano Rally e Campionato Italiano Rally Wrc.

Gran successo al festival di Sanremo per la gamma Suzuki|guarda

Ancora una volta, Suzuki Italia conferma il suo dinamismo, e la capacità di proporre motivazioni sempre più sfidanti e montepremi sempre più alti, dedicati a coloro che corrono con i diversi modelli sportivi della compatta della Casa giapponese. Quest’anno, attraverso la direzione sportiva di Emmetre Racing, Suzuki Italia istituisce la dodicesima edizione della Suzuki Rally Cup, serie monomarca destinato ai Clienti sportivi che potranno disputare scegliendo tra le tre vetture proposte: SWIFT Sport R1B, allestite con le specifiche del Gruppo R1, oppure SWIFT 1.0 Boosterjet allestite con le specifiche del Gruppo R1 e BALENO 1.0 Boosterjet, allestite con le specifiche R1 Nazionale.

La Suzuki Rally Cup 2019 si articola in dodici gare valide su asfalto: sei scelte tra i rally del Campionato Italiano Rally e sei tra i rally del CIWRC, con due calendari distinti che avranno una loro specifica classifica determinata dai risultati ottenuti in ogni singolo round.

Renault Twingo Gpl, un turbo sotto la pelle|scopri

Al termine delle due serie di gare, che i concorrenti possono disputare contemporaneamente e concorrere per i relativi montepremi, è istituita una sfida finale al Rally di Como che permetterà lo scontro diretto tra i piloti che abbiano preso la partenza ad almeno quattro dei dodici rally e si siano piazzati nelle classifiche del calendario di gare nel CIR oppure del CIWRC. Al traguardo della “finalissima” sarà assegnato il titolo di vincitore assoluto della 12° SUZUKI RALLY CUP, caratterizzato da un importante montepremi, del valore di 118.000 Euro. Per saperne di più: [email protected].

Francesco Ippolito