x

x

Sanremo 2019: la serata duetti finalmente conquista (come Re Ligabue)

I super ospiti sono stati Ligabue e Anastasio Il Festival di Sanremo 2019 sta per giungere al termine e solo la finalissima ci separa da un altro lungo doloroso anno di attesa. Amato o odiato, Sanremo resta l’evento televisivo italiano che più monopolizza l’attenzione di stampa e pubblico, che tira fuori il critico musicale e […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Febbraio 2019
Foto: IPA

I super ospiti sono stati Ligabue e Anastasio

Il Festival di Sanremo 2019 sta per giungere al termine e solo la finalissima ci separa da un altro lungo doloroso anno di attesa. Amato o odiato, Sanremo resta l’evento televisivo italiano che più monopolizza l’attenzione di stampa e pubblico, che tira fuori il critico musicale e televisivo che c’è in noi, che causa polemiche, speculazioni e controversie. Chi sceglie di non seguirlo subisce per una settimana questa enorme nube mediatica, e chi lo segue si spreca in analisi sui social e non.

La quarta serata è tradizionalmente quella dei duetti. Una volta c’erano le cover, poi Claudio Baglioni ha deciso di eliminarle dalla competizione, e tutto quello che ci è rimasto sono i duetti. Questa sera, i duetti sono scoppiettanti. Al meglio, danno un volto nuovo a un brano che stiamo imparando a conoscere, al peggio, arricchiscono una canzone che ancora non ci convince. In ogni caso, aiutano una serata impegnata, ad esibirsi sono in 24, esclusi gli ospiti, a scorrere veloce.

Festival di Sanremo 2019: è Ornella Vanoni mania, ma il dubbio resta|SCOPRI

Foto: Maurizio D’Avanzo/ IPA

Sanremo non decolla, Michelle Hunziker tenta il salvataggio|LEGGI

La serata trae il suo brio anche dagli ospiti. Ligabue, inserito a sorpresa nella prima metà della puntata, diverte l’Ariston con una gag spettacolare che lo vede tentare l’entrata più volte e in modo sempre più trionfale, accompagnato dal corpo di ballo e poi portato vestito da regnante su una portantina, Anastasio, il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, stupisce tutti e, legandosi a un monologo di Claudio Bisio sui giovani, si esibisce in un pezzo scritto appositamente per il festival. 

Motta – Crescentini: la coppia più rock della musica italiana|SCOPRI

La brillantezza della serata si rispecchia nelle scelte di stile della protagonista femminile, Virginia Raffaele. Questa sera per lei è un’esplosione di glitter e paillettes, con prima un abito monomanica a colonna nero e grigio e poi in un abito che è una cascata di tulle con un dettaglio sul collo. Entrambi gli abiti sono firmati Philosophy di Lorenzo Serafini. A fine serata, una novità. Un premio alla miglior cover, come deciso anche da una giuria di esperti presi dal mondo dello spettacolo, della televisione e della musica presenti in studio. A vincerlo, in maniera inaspettata, è Motta, cantautore toscano e fidanzato di Carolina Crescentini che ha duettato con una leggenda della musica italiana: Nada. 

Priscilla Lucifora