x

x

Linus, indovina chi viene a cena? Una milf…

Esilarante scherzo de Le Iene al direttore di Radio Deejay Pare che Pasquale Di Molfetta, meglio conosciuto come Linus, direttore artistico di Radio Deejay sia un tipo sospettoso, tanto sospettoso che tutti quelli che in passato hanno cercato di fargli degli scherzi sono rimasti delusi essendo scoperti subito dal fiuto implacabile del Deejay. Una missione molto difficile se […]

di Ruggero Biamonti | 27 Febbraio 2019
Foto: MATTEO BAZZI

Esilarante scherzo de Le Iene al direttore di Radio Deejay

Pare che Pasquale Di Molfetta, meglio conosciuto come Linus, direttore artistico di Radio Deejay sia un tipo sospettoso, tanto sospettoso che tutti quelli che in passato hanno cercato di fargli degli scherzi sono rimasti delusi essendo scoperti subito dal fiuto implacabile del Deejay.

Una missione molto difficile se non impossibile, ma Le Iene non si fermano davanti a nulla e, complici la sua famiglia e il compagno di lavoro Nicola Savino, hanno cercato di fare un brutto tiro a Linus, riuscendoci pienamente. Dopo Insigne, Facchinetti e tanti altri, il programma di Italia 1 ha dimostrato ancora una volta di escogitare scherzi divertenti e ben articolati.

Mogol: “Nelle radio un terzo di musica italiana? E’ una buona cosa” |SCOPRI

Questa volta si è trattato di far credere a Linus che il figlio maggiore Filippo di 22 anni è fidanzato con una donna di quarantanni, sposata e con figli a carico. Non solo, fingendo dei non meglio precisati ‘problemi a casa’ la donna si presenta di mattina presto nella sua cucina suscitando lo sgomento del conduttore radiofonico.

Foto: MATTEO BAZZI

Lucy Boynton: chi è la donna che ha rubato il cuore al premio Oscar Rami Malek |LEGGI

Da qui è tutto un crescendo di problemi, si viene a sapere che la donna è una professoressa del figlio, che è sposata e che ha dei figli. Linus cerca di mascherare la tensione come meglio può, ma non riesce a nascondere il problema volendo a tutti i costi chiarire con il figlio.

Belen Rodriguez è di nuovo incinta di Stefano De Martino? |LEGGI

Il culmine dell’imbarazzo si registra quando il marito della ‘prof’ gli telefona disperato e deluso. Subito dopo alla porta di casa si presenta la donna dicendo che il marito l’ha cacciata di casa: Linus non ha nessuna intenzione di accettarla e qui c’è il colpo di genio de Le Iene che fanno arrivare un’anziana signora che si spaccia per la fidanzata dell’altro figlio.

Lo scherzo è senz’altro riuscito, oltre a essere divertente, si nota guardando il programma che Linus, che pure non va mai in escadensceze, si trova spesso teso e in imbarazzo, dimostrando ancora una volta la maestria del programma in questi tipi di servizi.