x

x

Arnold Schwarzenegger aggredito da un folle con un calcio volante

L’attore è stato attaccato alle spalle da uno sconosciuto in Sud Africa Forse era solo in cerca di notorietà, o forse nutriva rancore verso l’ex Terminator holliwoodiano: fatto sta che un folle ha colpito alle spalle con un doppio calcio volante l’ormai settantunenne Arnold Schwarzenegger durante l’evento sportivo a Johannesburg in Sudafrica. Gli organizzatori di Arnold […]

di Roberta Mazzacane | 19 Maggio 2019
Fonte: Instagram

L’attore è stato attaccato alle spalle da uno sconosciuto in Sud Africa

Forse era solo in cerca di notorietà, o forse nutriva rancore verso l’ex Terminator holliwoodiano: fatto sta che un folle ha colpito alle spalle con un doppio calcio volante l’ormai settantunenne Arnold Schwarzenegger durante l’evento sportivo a Johannesburg in Sudafrica.

Gli organizzatori di Arnold Classic Africa hanno dichiarato: “È stato attaccato tristemente e inaspettatamente da un folle mentre stava facendo una passeggiata per sostenere gli atleti”. Il folle ovviamente è stato subito fermato e catturato dalle forze dell’ordine, e la polizia ha fatto sapere che si tratta di una persona già nota per aver compiuto dei gesti simili in altre occasioni. In pochissime ore il video dell’aggressione è diventato virale sul web.

Poche ore dopo l’attore stesso ha rassicurato i fans su Twitter:

https://www.youtube.com/watch?v=1ZpFhwJ4eGM

Che tempo che fa: al posto di Fabio Fazio arriva Fiorello |SCOPRI

Con il suo tweet l’ex governatore della California ha voluto sminuire l’accaduto, scrivendo: “Grazie per l’interessamento, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Credevo di essere stato spintonato dalla folla, cosa che capita spesso. Ho realizzato di aver ricevuto un calcio solo quando ho visto il video, come tutti voi. Sono comunque felice che l’idiota non sia riuscito a interrompere la mia diretta su Snapchat”.

 

 

View this post on Instagram

 

Block or charge?

A post shared by Arnold Schwarzenegger (@schwarzenegger) on

E allo stesso tempo ha incoraggiato i suoi sostenitori a non condividere ancora il video, per non far diventare “celebre” un povero folle. Ha scritto su Twitter:

Valentina Ferragni incontra la tecnologia, ospite di Huawei |LEGGI

L’attore americano appassionato di body building è molto impegnato a diffondere video della manifestazione sportiva di Johannesburg sui suoi social, prima di tutti Snapchat. Mentre era intento a riprendere, con il suo smartphone, un’esibizione sportiva, un uomo è apparso alle sue spalle sferrandogli un calcio volante, forse un colpo di karate, facendo cadere a terra Schwarzenegger. Il suo commento a posteriori è stato: “Invece di condividere il video del ragazzo che vuole essere famoso, guarda alcuni dei nostri atleti @ArnoldSports come questo giovane eroe dimostrando che il fitness è per tutti coloro che meritano di essere famosi … E se devi condividere il video, scegline uno sfocato, non quello in cui stava urlando, così non ottiene altri riflettori”.

Selena Gomez: a Cannes si parla del pericolo “social” |LEGGI

Infine Schwarzenegger ha aggiunto: “Ci sono 90 discipline sportive qui in Sudafrica per l’evento e 24.000 atleti di tutte le età che ci ispirano ad alzarci dal divano. Puntiamo l’attenzione su di loro”,  invitando i suoi fan a dimenticare quanto accaduto e condividere video ben più importanti, puntando l’attenzione sul fatto che mantenersi in forma sia importante per tutti, a tutte le età.

Roberta Mazzacane