x

x

I segreti

Antonio Ricci svela i segreti di Mediaset: “Se Pier Silvio mi lasciasse tutte e tre le reti? Farei la rivoluzione”

Antonio Ricci, durante un’intervista, si è lasciato andare ad alcuni segreti su Mediaset ma non solo…

di Redazione Rumors.it | 29 Marzo 2024
Foto: Nick Zonna / IPA

Durante un’intervista rilasciata ad Italia Oggi, l’inventore di Striscia la notizia, Antonio Ricci si è lasciato andare a commenti e critiche sui conduttori e programmi più noti di Mediaset, sul successo di Striscia per poi scagliare la pietra più dura: ossia l’intenzione di fare una vera e propria rivoluzione televisiva, rivolto a Pier Silvio Berlusconi.

Antonio Ricci e l’appello a Pier Silvio Berlusconi

Nel corso dell’intervista Antonio Ricci non si è risparmiato e ha lanciato diversi commenti e provocazioni all’ormai direttore di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Per prima cosa ha ripercorso brevemente la storia di Mediaset facendo notare come il suo programma si distacchi di gran lunga dagli altri e proprio per questo motivo ha un potenziale maggiore:

Una volta Mediaset aveva i grandi varietà. Ora il sabato sera spetta alla De Filippi. Ecco, mi piacerebbe provare con i grandi varietà, e poi butterei un occhio sulle fiction, anche se Mediaset preferisce avere le serie turche, che costano poco e fanno buoni ascolti. Ma lo so, per i varietà e le fiction ci vogliono un sacco di soldi, e l’offerta Rai, grazie anche alle ricche risorse che arrivano dal canone, stronca qualunque avversario. Bisogna sempre cercare di fare meglio e gli ostacoli sono opportunità da non perdere. Noi a Striscia sperimentiamo. Gli altri, invece, vanno tutti sul sicuro. Ci piace osare, dare spazio a volti nuovi, lo faccio dai tempi del Drive InStriscia ha di bello che non consente a nessun presentatore di vivere da star grazie ai compensi di Striscia: le conduzioni, infatti, durano poco, quindi è una sorta di stipendio integrativo. E quando i conduttori se ne vanno non è perché li abbiamo bocciati, ma perché hanno altri lavori da fare.

Successivamente ha poi lanciato una provocazione, consapevole anche lui stesso che non sarà mai accolta ovvero quella di avere lui le redini delle reti Mediaset per 6 mesi di modo da far sfruttare il potenziale di tutti i programmi rivoluzionando la storia della tv:

Se Pier Silvio Berlusconi mi mollasse tutte le tre reti per sei mesi, io farei una rivoluzione, con programmi completamente diversi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Antonio Ricci: svela un problema nascosto del suo programma

Durante l’intervista Antonio Ricci ha poi rivelato un problema a cui Striscia la notizia ha dovuto far fronte recentemente. Noi tutti sappiamo che il programma è stato pensato per essere facilmente contattabile, un canale aperto dove il pubblico tramite lettere, fax ed email potevano esprimere le loro problematiche. La redazione però aveva messo a disposizione dei telespettatori un numero di telefono per riportare le segnalazioni finché, da quanto ha detto Ricci, non sono arrivate le prime strane telefonate di minaccia di suicidio; se inizialmente queste erano sporadiche, nell’ultimo periodo hanno preso il sopravvento. Per fortuna tutto si è risolto quando hanno tolto il contatto telefonico e da quel momento le minacce non sono più arrivate.

Ricci si espone su Amadeus, Barbara D’Urso e Gerry Scotti

Successivamente Ricci ha avuto modo di esprimersi anche su Amadeus, riconoscendogli il merito del successo delle ultime edizioni di Sanremo e definendolo come un “animale autoironico” che non si indispettisce mai. Si è poi spostato su Barbara D’urso, di cui non si riesce a spiegare il motivo dell’improvvisa uscita da Mediaset e si è esposto così:

La conosco da quando faceva Stryx nel 1978 con Enzo Trapani – ammette Ricci – Secondo me lei è una risorsa, sa fare tutto, tocca tutti i registri. Non so cosa sia successo. Mi aveva promesso che a gennaio avrebbe vuotato il sacco, ma non lo ha fatto. Però qualcosa deve essere successo.

Per ultimo, non ha potuto tralasciare un commento Gerry Scotti a cui ha dedicato solo buone parole:

Tutte le tv lo vorrebbero avere, non si nega, lui fa quello che gli chiedi e te lo porta sempre a casa. Poi è chiaro che non tutte possono essere trasmissioni di punta. Ma, lo dico chiaramente, io quando sono in difficoltà lo chiamo.