x

x

Boomdabash e Alessandra Amoroso: insieme per un “Mambo Salentino”

Quando la Puglia chiama loro rispondono L’estate è alle porte e in preda alla ricerca della hit che la farà da padrona, venerdì 7 giugno sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, ITunes, Apple music e in tutti i digital store “Mambo Salentino”. L’attesissimo nuovo singolo dei Boomdabash featuring Alessandra Amoroso sarà […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Giugno 2019
Foto: Ufficio Stampa

Quando la Puglia chiama loro rispondono

L’estate è alle porte e in preda alla ricerca della hit che la farà da padrona, venerdì 7 giugno sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, ITunes, Apple music e in tutti i digital store “Mambo Salentino”. L’attesissimo nuovo singolo dei Boomdabash featuring Alessandra Amoroso sarà un successo e ci farà ballare per tutta l’estate.

Il brano è una summer hit in perfetto stile Boomdabash, un pezzo di grande impatto che ben si attaglia con l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente elementi reggae, pop, soul,  drum & bass  e hip hop. “Mambo Salentino” nasce dalla profonda amicizia che lega Boomdabash con Alessandra Amoroso, un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni. “Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra – dichiara la band –una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità”.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada: un’altra volta insieme per la musica | LEGGI 

Foto: Ufficio Stampa

Elisa si prepara per un autunno molto “caldo” | GUARDA 

“Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra”.  Per Alessandra Amoroso è stato tutto molto naturale, come essere in famiglia. “Sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! E’ una bellissima amicizia”.

Quentin Tarantino: l’amore per Sergio Leone e Django/Zorro in cantiere | LEGGI 

Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello vincente che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, “Mambo Salentino” è una contagiosa esplosione di freschezza, un pezzo di grande forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente dando vita ad un’atmosfera avvolgente destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate.

Il ritmo costantemente in levare e la magia nell’aria che caratterizza l’estate salentina sono solo alcuni degli elementi che compongono il brano, una delle hit di questa calda estate ormai alle porte. Il videoclip interamente girato in una caratteristica masseria a Martina Franca, enfatizza ulteriormente la forza del brano, un vero e proprio inno tutto pugliese dall’energia estremamente virale e contagiosa. Protagonisti del video Boomdabash e Alessandra Amoroso, che vediamo mettersi in gioco anche in una veste nuova, per una notte salentina festosa, tutta da ballare.