x

x

Alessandra Amoroso legge gli insulti ricevuti sui social e confessa: “Sono dovuta scappare in Colombia”

Alessandra Amoroso, concorrente perla prima volta a Sanremo 2024, in conferenza stampa ha letto gli insulti ricevuti in questo anno e mezzo: le sue parole

di Redazione Rumors.it | 6 Febbraio 2024
Foto: Instagram @amorosoof

Alessandra Amoroso quest’anno è pronta a calcare per la prima volta il palco di Sanremo 2024 come concorrente. La cantante è già stata sul palco dell’Ariston, durante la serata duetti insieme a Valerio Scanu e Emma Marrone. Alessandra non sale sul palco a cuor leggero, ma porta un pezzo profondo Fino a qui. Durante gli anni in tantissime occasioni nel toto-nomi dei cantanti che sarebbero saliti sul palco di Sanremo è uscito quello di Alessandra, tuttavia non sembrava mai il momento giusto, fino a quest’anno. L’ultimo periodo infatti per la cantante non è stato facile: è stata vittima di cyberbullismo e prese in giro sui social, cosa che ha denunciato diverse volte durante i suoi concerti e rilasciando dichiarazioni pubbliche. Ora però è pronta a parlarne più apertamente e a parlarne a tutta Italia.

Sanremo 2024, qual è il significato di “Fino a qui” di Alessandra Amoroso ?

Alessandra Amoroso e gli insulti ricevuti: “Sono scappata in Colombia”

Durante il Festival più rinomato d’Italia, Alessandra Amoroso ha voluto mettere in luce un tema di grande importanza: l’odio dilagante sui social media. L’artista ha rivelato di essere stata personalmente vittima di questi attacchi e ne ha portato la testimonianza durante una conferenza stampa, confessando di essere stata costretta a lasciare l’Italia a causa degli insulti e degli attacchi pesanti ricevuti online.

In quest’ultimo anno e mezzo nella mia vita sono successe un po’ di cose […] Porto a Sanremo un brano che parla di cadute, difficoltà che nella vita, grandi o piccole che siano, ci si trova ad affrontare. Nell’ultimo anno io sono caduta e oggi sono qui per raccontare la mia versione della storia.

Ho deciso di allontanarmi. Avevo bisogno di prendermi tempo per ritrovare equilibrio. Sono scappata in Colombia e per tutto il periodo che sono rimasta lì non c’è mai stato un momento in cui mi sia detta di voler tornare. Sentivo la necessità di stare lontano. Solo mattina di febbraio del 2023 dopo una chiamata del mio migliore amico mi sono detta di dover tornare in Italia e affrontare quello che avevo lasciato. Quando sono rientrata in Italia ho ripreso il mio percorso di psicoterapia e non è stato facile. Ma piano piano mi ha aiutato a trovare prospettiva nuova. Mi sono riavvicinata alla musica.

Prima di passare alle vostre domande, dato che in questo ultimo anno e mezzo nella mia vita sono successe un po’ di cose, le ho volute scrivere perché non volevo perdere pezzi per strada. E quindi inizio a leggere.

Alessandra Amoroso e cyberbullismo a Sanremo 2024

Con voce tremante e gli occhi lucidi, Amoroso ha letto alcuni dei messaggi offensivi che continuano ad arrivare, ancora oggi. Durante la conferenza stampa ha mostrato la sua vulnerabilità di fronte alla crudeltà virtuale. Fortunatamente, la presenza calorosa del pubblico in sala dei giornalisti ha rappresentato un sostegno importante per lei: tra applausi e grida di incoraggiamento, il pubblico ha ringraziato l’artista per aver portato alla luce questo tema così profondo e attuale.

Sanremo 2024, la scaletta della prima serata: apre Clara chiude Il Tre